Home / Magazine / Diritti / L’istituto scolastico “L. da Vinci Comes” dice “No” al bullismo ed al cyberbullismo

L’istituto scolastico “L. da Vinci Comes” dice “No” al bullismo ed al cyberbullismo

Mercoledì 27 febbraio, dalle 9.00 alle 12.00, presso l’Istituto comprensivo “L. da Vinci Comes D.M.” di Portici, sito in viale Bernini si terrà una conferenza stampa il cui tema portante sarà “il fenomeno del bullismo e i pericoli del web”.

La Preside della Scuola, la Dott. ssa Fabiana Esposito ha così presentato l’evento:
«Questa attività va ad aggiungersi ad una serie di altre attività che la Scuola “L. da Vinci Comes D.M.” sta già portando avanti dallo scorso anno per sensibilizzare gli studenti sul tema del bullismo e, soprattutto, del cyberbullismo. Ma anche su un uso più attento e consapevole di internet, oltre che sui pericoli che comporta. Il nostro istituto ha completato il percorso “Generazioni connesse”, un progetto ministeriale in cui gli studenti si sono for

mati, abbiamo tracciato una policy, delle linee guida di intervento ed organizzato anche degli incontri con degli esperti nella nostra scuola».
Un evento organizzato nei minimi dettagli, di cui i ragazzi saranno protagonisti:
«Parteciperanno 5 alunni di tutte le classi della scuola secondaria e 5 delle classi quinte della primaria. Abbiamo optato per questa scelta in modo tale che i temi trattati potessero arrivare ad un numero maggiore di allievi. I ragazzini che parteciperanno, quindi, avranno il compito, successivamente, di relazionare il tutto ai compagni di classe».

La Preside ha poi tratteggiato una panoramica generale, che va oltre il suddetto evento:
«Siamo in attesa della conferma da parte della polizia postale per altri incontri che si dovrebbero tenere nel nostro istituto scolastico. Siamo ben contenti di dare ai ragazzi questa opportunità, a cominciare proprio dal 27, con la conferenza stampa tenuta dal Procuratore aggiunto di Avellino, D’Onofrio Vincenzo».

All’evento saranno presenti tutte le istituzioni, dal Sindaco di Portici, il Dott. Vincenzo Cuomo agli assessori, passando per i rappresentati delle Forze dell’Ordine. Per dire “no” al bullismo.

 

cs

 

Vedi Anche

P.I.N. For Life – persone indipendenti per la vita, la presentazione del progetto – VIDEO

PARTE IN CAMPANIA PROGETTO PER IL RECUPERO E CONTRASTO DEI LUDOPATICIASSOUTENTI CAMPANIA INSIEME AD UNA …