Home / Magazine / WebGiornale / Cultura / Idee per un San Valentino ‘letterario/musicale’: “Mal comune e in mezzo Claudio” di Rosa Alvino e Ivan Fedele

Idee per un San Valentino ‘letterario/musicale’: “Mal comune e in mezzo Claudio” di Rosa Alvino e Ivan Fedele

“Mal comune e in mezzo Claudio” è il secondo romanzo di Rosa Alvino e Ivan Fedele, edito da Homo Scrivens, sequel di “Non avrai altro dio all’infuori di Claudio”, libro d’esordio della coppia partenopea.

Una storia d’amore tra Luca, fan sfegatato di Baglioni, e Sara, una giovane romana trapiantata a Milano, ma di ritorno nella Capitale per motivi familiari, che odia gli ossessionati. Due personaggi diversi, destinati tuttavia a incontrarsi e a mescolare i propri vissuti e le proprie abitudini. Un dualismo realistico e divertente che si conferma anche nella struttura della narrazione in cui si alternano le pagine di lei a quelle di lui, racconti di una stessa realtà vista da due punti di vista differenti, trascorsi personali, emozioni, sentimenti e passioni, come quella viscerale per il noto cantante italiano. Claudio Baglioni, infatti, è onnipresente, dai titoli dei capitoli alle citazioni, persino nei sogni. Figura che non manca nel secondo volume, dove l’emozione e il batticuore delle prime volte lasciano spazio alle incomprensioni del quotidiano e della routine dovuta alla convivenza, fatta di capelli nella doccia e calzini sporchi lasciati in giro. Una crisi si preannuncia, con Luca che necessita di un po’ di libertà, Sanremo che si avvicina e il nuovo tour che è prossimo a venire.

Rosa Alvino è una giornalista professionista e ufficio stampa, Ivan Fedele un attore, componente del duo comico Ivan e Cristiano del programma RAI “Made in Sud”.

 

Ascoltiamo l’intervista a Ivan Fedele e Rosa Alvino, autori del romanzo.

 

 

 

Emma Di Lorenzo

 

Vedi Anche

Tammorre e Zampogne, il Festival sul fondo confiscato a Scafati – Edizione 2024. L’intervista a Radio Siani

La seconda edizione del Festival internazionale Tammorre & Zampogne si terrà a Scafati (NA) dal …