Home / Magazine / WebGiornale / Cultura / Premio Civitas 2018: tra luci e colonne sonore. Intervista

Premio Civitas 2018: tra luci e colonne sonore. Intervista

Mercoledì 18 luglio alle 21, appuntamento con l’edizione 2018 del Premio Civitas. Tema dell’evento, in programma al Macellum (via Serapide 13, Pozzuoli) e a ingresso gratuito, “Le Colonne Sonore”.

Il concerto è l’occasione per presentare al pubblico il nuovo percorso di illuminazione a colori del Macellum di Pozzuoli.L’iniziativa, che valorizza la fruizione notturna del sito archeologico noto come “Tempio di Serapide”, si deve al Premio Civitas, diretto da Paolo Lubrano. Il progetto dell’illuminazione è firmato dal light designer Filippo Cannata e realizzato da Graded, in collaborazione con Led Generation.

 

Quella di mercoledì rappresenta una prima volta assoluta per il pubblico, a cui sarà permesso di camminare lungo il perimetro che abbraccia i resti intatti del sito.

 

Alla The Modern Movie Classic Orchestra, diretta da Giovanni Borrelli, presidente e direttore artistico dell’associazione culturale Accademia Reale, è affidato il compito di suonare nella suggestiva sede del concerto.I brani previsti sono tratti dalle colonne sonore che hanno fatto la storia del cinema: melodie di Nino Rota (Il Padrino), Luis Bacalov (Il Postino), capolavori eterni del Maestro Ennio Morricone (i temi diNuovo Cinema Paradiso, C’era una volta in America, Il Buono, il Brutto e il Cattivo) e partiture di Nicola Piovani (La vita è bella, Mediterraneo).

 

Ascoltiamo Paolo Lubrano, ideatore del Premio Civitas, ai microfoni di Radio Siani.

 

 

 

Emma Di Lorenzo

 

Vedi Anche

Karma B – MaschiE … al Teatro Bolivar di Napoli – l’intervista

Maschiologia applicata all’ironia. Le Karma B portano in scena al Teatro Bolivar di Napoli, pregi …