Home / Magazine / WebGiornale / Cultura / A Dicembre al Nostos Teatro il candidato al Premio Ubu 2017 Leonardo Capuano

A Dicembre al Nostos Teatro il candidato al Premio Ubu 2017 Leonardo Capuano

Al Nostos Teatro di Aversa:
Domenica 17 dicembre ore 19 Zerospaccato,
spettacolo di e con Leonardo Capuano

Al Nostos Teatro continuano gli appuntamenti di dicembre con il candidato al Premio Ubu 2017 come migliore attore, Leonardo Capuano, in scena con lo spettacolo “Zero Spaccato”, domenica 17 dicembre alle 19.
La candidatura dell’attore ai premi Ubu colpisce ancora di più, in quanto concomitante con l’impegno all’interno dello spazio di Aversa. I premi saranno infatti assegnati sabato 16 dicembre 2017.
Capuano ha iniziato il suo impegno al Nostos Teatro con il laboratorio dal titolo Il monologo: la recitazione, sul lavoro dell’attore su corpo, voce e ‘motore interno’. L’obiettivo è esplorare tutte le possibilità espressive dell’attore, la consapevolezza dell’azione che egli compie durante la recitazione, insieme agli elementi del lavoro fisico e vocale e alla funzione del testo. Alla tre-giorni di formazione segue lo spettacolo Zero Spaccato, di e con Leonardo Capuano, in scena domenica 17 dicembre alle ore 19. Scrive l’autore nelle note di regia: ≪La vita alla fine della vita. Quando il corpo non è più. E l’anima se ne va. Solo pochi istanti, per raccontare una vita. Non la propria, ma quella di un altro, di quel corpo che ti ha portato dentro. I ricordi, le paure, lo schifo, i calci in faccia, la volgarità, le risate, i pensieri. E, come se tutto potesse stare dentro i passi di un canto, ballare. Fino al crepuscolo, al momento in cui il giorno diventa notte: allora il ricordo non fa più male e, da lontano, senza più nulla dentro, vedere per l’ultima volta se stesso, come eri e come non sei più. Fino all’addio.≫

 

Ecco gli appuntamenti:

•  17 dicembre 2017 ore 19

Zero Spaccato
di e con Leonardo Capuano
Produzione Compagnia Umberto Orsini

 
• 14 – 15 – 16 dicembre

IL MONOLOGO: LA RECITAZIONE
Il lavoro dell’attore: corpo, voce e motore interno
Laboratorio a cura di Leonardo Capuano
 
 
 
Nostos Teatro
Viale J. F. Kennedy, 137, trav. Brodolini, 6
81031 – Aversa (CE) 
Info e Prenotazioni:
info@nostosteatro.it
Tel. 081 19 169 357
Cel. 389 24 714 39
Per raggiungerci in auto su Google Maps digita: Nostos Teatro Aversa
Per raggiungerci con il trasporto pubblico: Fermata Aversa Ippodromo della Metropolitana linea Arcobaleno (linea Napoli – Giugliano – Aversa) 

 

Comunicato stampa

Vedi Anche

Gegè Telesforo: “Il segreto? E’ scegliere i partners giusti. Io e Arbore due afro-meridionali curiosi”

Si intitola “Big Mama Legacy” il quindicesimo album di Gegè Telesforo pubblicato lo scorso 1 …