Home / Magazine / Diritti / UNICEF: Pigotta in 400 piazze il 9-10 dicembre

UNICEF: Pigotta in 400 piazze il 9-10 dicembre

Torna la Pigotta dell’UNICEF con tante novità da scoprire il 9 e 10 dicembre in quasi400 piazze in tutta Italia.

Video messaggio del Goodwill Ambassador UNICEF Francesco Totti

 
 
8 dicembre 2017 – Questo Natale, come ogni anno, torna la Pigotta, la bambola di pezza dell’UNICEF, con tante novità a sostegno dei “Bambini Sperduti” – colpiti da conflitti, violenza, calamità o povertà alla ricerca di una vita migliore. Per l’occasione il Goodwill Ambassador UNICEF Francesco Totti ha realizzato un video messaggio con la speciale “Pigotta Francesco Totti” e ha lanciato un appello a sostenere la campagna “Bambini Sperduti” attraverso il numero solidale 45566.

Il weekend del 9 e del 10 dicembre grazie all’impegno di centinaia di volontari dell’UNICEF, le Pigotte torneranno in quasi 400 piazze in tutta Italia. Inoltre è possibile adottare una Pigotta a fronte di una donazione, tutti i giorni, presso i Comitati provinciali UNICEF.

Quest’annoPigotta si arricchisce diimportanti novità,infatti sarà possibile trovare anche: i portachiavi della Pigotta in due particolari edizioni con la Pigotta “Marianna” e la Pigotta “Camilla”; il DVD per bambini con 5 puntate dei cartoni animati della Pigotta; la valigetta creativa, destinata ai bimbi più piccini, con le sagome Pigotta da colorare, fumetti dei cartoni animati da colorare, i colori e il cartamodello Pigotta.

Ogni Pigotta® è speciale perché può salvare la vita di un bambino in un paese in via di sviluppo. Le Pigotte sono realizzate a mano con fantasia e creatività da nonni, genitori e bambini, a casa, a scuola, presso associazioni e centri anziani di tutta Italia. Ogni Pigotta apre un cerchio di solidarietà che unisce chi ha realizzato la bambola, chi l’ha adottata e il bambino che, grazie all’UNICEF, riceverà l’aiuto di cui ha bisogno
“Avrà pure un cuore di pezza. Ma ogni anno salva migliaia di bambini”.

Grazie alla Pigotta, in 18 anni è stato possibile raccogliere oltre 27 milioni di euro e salvare così più di un milione e mezzo di bambini nei paesi più poveri del mondo.

Per trovare la piazza più vicina a te nel weekend del 9 e 10 dicembre visita la pagina:
http://www.unicef.it/web/piazze_pigotta/index20171124.html

Per trovare il comitato UNICEF più vicino a te vai alla pagina: http://www.unicef.it/italia/comitati.htm

Sostieni la campagna UNICEF “Bambini sperduti”
• 2 euro per ciascun SMS al 45566 inviato da cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, CoopVoce e PosteMobile;
• 5 o 10 euro per ciascuna chiamata effettuata al 45566 da rete fissa TIM, Wind Tre e Vodafone; 2 euro da rete fissa PosteMobile.

 
 
 
e-mail: press@unicef.it   Sito-web: www.unicef.it
 
 
CS

Vedi Anche

P.I.N. For Life – persone indipendenti per la vita, la presentazione del progetto – VIDEO

PARTE IN CAMPANIA PROGETTO PER IL RECUPERO E CONTRASTO DEI LUDOPATICIASSOUTENTI CAMPANIA INSIEME AD UNA …