Home / Magazine / Diritti / Marcia per il lavoro e per la salute

Marcia per il lavoro e per la salute

Cooperativa Aurora di Portici – Dimensione Azzurra di torre del Greco – Ex Centro Plinio e Diagnostica Plinio di Ercolano

 

Lunedì 10 luglio 2017, manifestazione con corteo dei lavoratori della sanità privata e dei cittadini residenti nei comuni di Portici, Ercolano e Torre del Greco dalle ore 19,00.

 

Come si legge dal comunicato:

La FP Cgil Napoli e Campania ha lanciato da tempo l’Operazione Trasparenza attraverso la quale ha posto l’attenzione sul sistema di accreditamento, delle liste di attesa, delle cessioni di ramo d’azienda, del dumping contrattuale, delle ingerenze politiche e delle infiltrazioni locali nell’ambito della sanità accreditata e nello specifico quella operante sul territorio della ASL Napoli 3 Sud. Un territorio, dove il 50% delle prestazioni vengono erogate dal privato accreditato, il quale si è appropiato di spazi pubblici per il redinconto di poche persone e di alcuni politici locali, i quali oltre a lucrare sulla salute dei cittadini e sulle risorse pubbliche, calpestano la dignità e i diritti dei lavoratori e degli assistiti. 

 

Facciamo appello, ancora una volta, a tutte le forze sane e democratiche dei territori di Portici – Ercolano – Torre del greco a sostenere ed a costituire “La Marcia per il lavoro e la salute” al fine di portare all’attenzione delle Istituzioni competenti la situazione di stallo in cui versano i lavoratori senza stipendio o licenziati ed i cittadini ritrovatisi senza assistenza e cura!

 

Il 10 luglio marceremo per le strade di Ercolano per rivendicare la salvaguardi dei diritti costituzionali del lavoro e della salute, per dare nuovamente DIGNITA’ ai lavoratori ed ai cittadini limitando dannose strumentalizzazioni e perenni ricatti padronali.”

 

Concentramento ore 19.00 presso l’ex Centro Plinio, Via Fevolella – Arrivo presso la sede del Comune di Ercolano, Corso Resina 39.

 

Maria Rosaria Narciso e Imma Cefariello ci parlarono della situazione del Centro Plinio di Ercolano e delle loro proteste che ormai vanno avanti da mesi. 

Qui, dal minuto 28, è possibile riascoltare l’intervista rilasciata nella puntata della trasmissione “I Bastardi di radio Siani” dello scorso 28 febbraio.

Vedi Anche

P.I.N. For Life – persone indipendenti per la vita, la presentazione del progetto – VIDEO

PARTE IN CAMPANIA PROGETTO PER IL RECUPERO E CONTRASTO DEI LUDOPATICIASSOUTENTI CAMPANIA INSIEME AD UNA …