Home / WebRadio / Blog Trasmissioni / Speciali / CoopCulture: presentazione del rapporto 2016 ‘I Valori della Sostenibilità’ – FOTO, AUDIO E VIDEO INTERVISTE

CoopCulture: presentazione del rapporto 2016 ‘I Valori della Sostenibilità’ – FOTO, AUDIO E VIDEO INTERVISTE

Martedì 27 giugno 2017, presso Palazzo Serra di Cassano la sede dell’Istituto Italiano degli Studi filosofici di Napoli, si è tenuto l’incontro “I valori cooperativi per la cultura e la sostenibilità“. L’evento ha rappresentato un momento importante di confronto e partecipazione nell’ambito dell‘Assemblea di bilancio 2016 di CoopCulture, la cooperativa operante nel settore dei beni e delle attività culturali in Italia.

“L’azienda è nata nel gennaio 2010 dalla fusione tra Pierreci e Codess Cultura, due realtà altamente specializzate con oltre 15 anni di esperienza al fianco di Enti Pubblici e Privati, nell’intento di migliorare qualità e varietà dei servizi di fruizione e delle attività di valorizzazione presso prestigiose sedi museali, monumenti e biblioteche di molte regioni italiane.”

 Ad accogliere la nutrita platea di ospiti locali ed internazionali appartenenti al mondo della cooperazione, il benvenuto di Florinda Li Vigni, Segretario Generale dell’Istituto degli Studi filosofici di Napoli che, dopo il saluto di Alessandra Liguori O’Neil, Responsabile UNICRI Roma Office, ed insieme alla Presidente di CoopCulture Giovanna Barni ha introdotto l’intervento di Mario Catalano, Presidente di Legacoop Campania.

Dopo la presentazione del Bilancio 2016 del Presidente Barni, l’intervento di Giancarlo Ferrari, Direttore Legacoop Nazionale, seguito da Elena Alessandrini, ricercatrice e collaboratrice del CLES s.r.l.

A chiudere l’incontro prima dell’Assemblea di bilancio effettiva, avvenuta nel pomeriggio, Carlo Scarzanella, ICA Board Member. 

Un momento significativo anche in funzione delle celebrazioni per la 95ma Giornata Internazionale ICA delle Cooperative e per la 23ma Giornata ONU delle Cooperative, del prossimo 1° Luglio 2017.

 

IL VIDEO DELLE INTERVISTE:


MARIO CATALANO – Presidente Legacoop Campania
GIOVANNA BARNI – Presidente CoopCulture
LETIZIA CASUCCIO – Direttore Generale CoopCulture per l’area Centro Sud

 

https://www.youtube.com/watch?v=oWO3tPGMzF0|660|390|0

 

 

ASCOLTA L’AUDIO COMPLETO CON GLI INTERVENTI DI TUTTI I RELATORI DELL’INCONTRO PUBBLICO

 

 

DI SEGUITO LA FOTO GALLERY

Vedi Anche

“La Malacrescita” di Mimmo Borrelli tra terra dei fuochi e una nuova Medea

Al Teatro Bolivar di Napoli protagonista “Malacrescita” di Mimmo Borrelli, autore e regista della tragedia …