Home / WebRadio / Blog Trasmissioni / Speciali / Il Presidente del Consiglio Superiore dei Beni culturali e Paesaggistici, Giuliano Volpe a Radio Siani

Il Presidente del Consiglio Superiore dei Beni culturali e Paesaggistici, Giuliano Volpe a Radio Siani

Venerdì 5 maggio abbiamo ospitato nei nostri studi il Dott. Giuliano Volpe, Presidente del Consiglio Superiore dei Beni culturali e Paesaggistici.

Il Dott. Volpe, nel corso della sua mattinata, ha prima incontrato una piccolissima parte della comunità locale di Ercolano, accompagnato da Francesca del Duca del Hcp Herculaneum Conservation Project, il progetto che si dedica al sito archeologico di Ercolano dal 2001 con lo scopo di proteggere, valorizzare e gestire questo incredibile patrimonio culturale e di promuovere la sua relazione con il territorio che lo circonda.
Ed è proprio in quest’ottica che si configura l’incontro con il Dott. Volpe nella nostra sede.
Ecco cosa ha dichiarato ai nostri microfoni:

Il Dott. Volpe nel pomeriggio ha presentato il suo libro «Un patrimonio italiano. Beni culturali, paesaggio e cittadini», nella splendida cornice di Villa Campolieto ad Ercolano. Un’ iniziativa che ha chiamato a raccolta tra gli altri tantissimi studenti della Stoà, l’Istituto di studi per la Direzione e Gestione d’Impresa con sede proprio in Villa Campolieto ad Ercolano.

 

https://www.youtube.com/watch?v=BwOgnOz7ZYU|660|390|0

Vedi Anche

“La Malacrescita” di Mimmo Borrelli tra terra dei fuochi e una nuova Medea

Al Teatro Bolivar di Napoli protagonista “Malacrescita” di Mimmo Borrelli, autore e regista della tragedia …