Home / Magazine / Legalità / VI Motoraduno Memorial “Vincenzo Liguori”. Un rombo di motori per ricordare la vittima innocente di criminalità

VI Motoraduno Memorial “Vincenzo Liguori”. Un rombo di motori per ricordare la vittima innocente di criminalità

Pollena Trocchia (Na). Si terrà domenica 7 maggio 2017 la sesta edizione del Memorial Motoraduno “Vincenzo Liguori”, appuntamento rimandato, causa pioggia, lo scorso novembre. L’associazione Liberi Pensieri di Pollena Trocchia organizza l’evento in ricordo di Vincenzo Liguori. Come ogni anno, confluiranno sin dalle prime ore del mattino nel paese vesuviano centinaia di motociclette, vespe e scooter provenienti da tutta la regione.

Un minuto di silenzio. Un rombo di motori. La partenza. Una mattinata tra le due ruote per ricordare Vincenzo Liguori, vittima innocente della criminalità, ucciso da un proiettile vagante a San Giorgio a Cremano il 13 gennaio 2011 mentre era al lavoro nella sua officina.

«Ricordare la figura di Vincenzo Liguori è per noi molto importante. L’associazione – ha dichiarato Gianni Ognibene, presidente dell’associazione “Liberi Pensieri” – si impegna da cinque anni in questa manifestazione anche per la solidarietà alla famiglia e per la denuncia a tutte le illegalità».

Dalla prima edizione sempre presente il Vespa club di Pomigliano d’Arco. «Non conoscevamo questa storia, ma da quando i familiari ce l’hanno raccontata abbiamo deciso di sostenere questa manifestazione, invitando anche gli altri Vespa club campani», ha detto Giuseppe Panico, presidente del Vespa club di Pomigliano d’Arco.

– Raduno ore 8.30 presso l’area mercatale in via Esperanto.
– ore 10.30 il via alla gara di agilità e di lentezza.
– ore 11.30 la sfilata di moto.
Al termine della manifestazione ci saranno le premiazioni delle gare di agilità, di lentezza e di tutti i club motociclistici partecipanti.

Alla manifestazione prenderanno parte, come ogni anno, delegazioni del Coordinamento familiari vittime di criminalità.
Media partner dell’evento la web radio della legalità Radio Siani. Speaker ufficiale della manifestazione Valentina Cozzolino.

COMUNICATO STAMPA

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Oltre trecento motori rombanti in ricordo di Vincenzo Liguori, V° MOTORADUNO 2014, FOTO E VIDEO

VIDEO III° Motoraduno Liguori 2013

Vedi Anche

DIRETTA – Premio Nazionale “Federico Del Prete”

Lunedì 19 febbraio, a partire dalle ore 10:00, si terrà presso la Sala dei Baroni …