Home / WebRadio / Vip blog / Festival MANN - Muse al Museo / Festival MANN: 23 aprile 2017

Festival MANN: 23 aprile 2017

Partito oggi il quinto giorno del  Festival Mann / Muse al Museo il primo festival internazionale organizzato da un museo autonomo statale e costituito sui principi della valorizzazione dei Beni Culturali dettati dalla Riforma Franceschini, che fino a martedì 25 aprile accoglierà numerose iniziative all’insegna dell’arte, della cultura e dello spettacolo. Un progetto originale voluto dal direttore del Mann Paolo Giulierini, con la direzione artistica di Andrea Laurenzi, in collaborazione con Luca Baldini, la direzione tecnica e organizzativa di Officine della Culutura e la collaborazione di CoopCulture.
Radio Siani, la radio ufficiale dell’evento, ha iniziato il suo racconto attraverso i volti e le voci dei protagonisti di questa ricca manifestazione nella splendida cornice del museo archeologico. 

 IL VIDEO RIASSUNTO DELLA QUINTA GIORNATA DEL FESTIVAL MANN / MUSE AL MUSEO!

 

https://www.youtube.com/watch?v=39-B5m93_vU|660|390|0

 

Il primo appuntamento del quinto giorno del Festival si è svolto nella Sala Teatro dove è andato in scena lo spettacolo di teatro giovanile “Il piccolo principe e l’aviatore“: drammaturgia di Samuele Boncompagni da Atoine de Saint-Exupéry, con la regia Amanda Sandrelli, produzione Officine della Cultura. L’attore ci ha rilasciato un’intervista molto interessante, raccontando l’esperienza dello spettacolo.

Ai nostri microfoni Martina Gioconda di CoopCulture ci ha raccontato come sta andando l’affluenza del pubblico, la partecipazione agli eventi e le attività dell’accoglienza.

Alle ore 11.30 nella sala Letteratura la Dottoressa Luigia Melillo, la dirigente dell’ufficio restauro e relazioni internazionali del Museo MANN e Marion Bertram, vicedirettore del Museo di Preistoria di Berlino, hanno dialogato sul Tesoro di Priamo e sulla figura di Schliemann a Napoli nell’ambito dell’ incontro “Il tesoro di Napoli“. Anche la Doottoressa ha rilasciato una bella intervista alla nostra postazione, parlandoci delle attività dell’ufficio e delle mostre itineranti gestite da MANN.

 

ASCOLTA LE INTERVISTE COMPLETE:

 

Nel pomeriggio, nella sala del Toro Farnese, Federico Vacalebre incontra il cantautore Sergio Cammariere dalle 16.00, alla presenza di un pubblico numeroso.

Alle ore 18.00, nella sala teatro “Edipo Re: Oltre la fine la Città“. Lucilla Giagnoni e Fiammetta Fazio, dialogo tra un’attrice-narratrice e una storica – grecista con interventi musicali dal vivo di Luca Nulchis ed Egidiana Carta. Ai nostri microfoni Lucilla Giagnoni ci ha parlato del secondo evento pomeridiano che ha visto, anche questo, l’affluenza di numerose persone.

 

ASCOLTA LE INTERVISTE COMPLETE: 

 

 

Potrebbe interessarti anche:

FESTIVAL MANN 19 APRILE 2017 – IL VIDEO DIARIO

FESTIVAL MANN 20 APRILE 2017 – IL VIDEO DIARIO

FESTIVAL MANN 21 APRILE 2017 – IL VIDEO DIARIO

FESTIVAL MANN 22 APRILE 2017 – IL VIDEO DIARIO

di RockG

Vedi Anche

Festival Mann 2018 – 24 Marzo

Al via il Festival Mann Muse al Museo – Seconda Edizione. Anche quest’anno Radio Siani …