Home / WebRadio / Vip blog / Festival MANN - Muse al Museo / Festival MANN: 20 aprile 2017

Festival MANN: 20 aprile 2017

Partito oggi il secondo giorno del  Festival Mann / Muse al Museo il primo festival internazionale organizzato da un museo autonomo statale e costituito sui principi della valorizzazione dei Beni Culturali
dettati dalla Riforma Franceschini, che fino a martedì 25 aprile accoglierà numerose iniziative all’insegna dell’arte, della cultura e dello spettacolo. Un progetto originale voluto dal direttore del Mann Paolo Giulierini, con la direzione artistica di Andrea Laurenzi, in collaborazione con Luca Baldini, la direzione tecnica e organizzativa di Officine della Culutura e la collaborazione di CoopCulture.

Radio Siani, la radio ufficiale dell’evento, ha iniziato il suo racconto attraverso i volti e le voci dei protagonisti di questa ricca manifestazione nella splendida cornice del museo archeologico. 

 IL VIDEO RIASSUNTO DELLA SECONDA GIORNATA DEL FESTIVAL MANN / MUSE AL MUSEO!

https://www.youtube.com/watch?v=aGugXbxOB18|660|390|0

 

Il primo appuntamento del secondo giorno del si è svolto nella Sala Teatro ed ha avuto come protagonista l’astronauta italiano Umberto Guidoni che, accompagnato dallo scrittore Andrea Valente, ha incontrato numerosi studenti, affascinati dai racconti della sua esperienza nello spazio. Abbiamo ascoltato la sua testimonianza ai nostri microfoni. 

Un graditissimo ritorno a Radio Siani quello di Daniele Russo, l’attore partenopeo che stasera sarà in scena alle ore 21.30 nel salone della Meridiana con “Historie du soldat” di Igor Stravisky per l’evento serale del Festival.

Abbiamo ascoltato ancora lo scrittore Matteo Corradini accompagnato dal direttore artistico del Festival Andrea Laurenzi nell’ambito della presentazione del libro di Corradini “Le parole di Anne Frank: il suo diario“, raccontato attraverso le parole dell’autore nella sala letteratura nel secondo appuntamento della mattinata.

E’ passato a trovarci anche Fabrizio Barbato, il Social Media Managerdel Festival, che ci ha raccontato come si sta svolgendo l’attività di comunicazione e promozione sui social nework più importanti, sotto l’hashtag #FestivalMann.

 

ASCOLTA LE INTERVISTE:

 

Nel pomeriggio abbiamo intervistato diversi ospiti del Museo durante gli eventi giornalieri hanno condiviso con noi le impressioni del Festival, tra cui diversi insegnanti di scolaresche in visita nella struttura.

E’ tornato a trovarci inoltre il cantautore Paolo Benvegnù, poco prima del live acustico in cui ha presentato il suo nuovo album “H3+”, raccontandoci qualche aneddoto interessante circa la scrittura dei nuovi testi.

Ferzan Ozpetek, intervistato da Titta Fiore, vice direttore capo de Il Mattino, ha aperto gli eventi pomeridiani nella sala Toro Farnese nell’ambito dell’incontro “Tra Napoli e Istanbul” allla presenza di un pubblico numeroso. La giornalista ha fatto un resoconto della chiacchierata con il regista che il 13 maggio inizierà le riprese del suo nuovo film che sarà ambientato proprio a Napoli.

 

ASCOLTA LE INTERVISTE: 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche:

FESTIVAL MANN 19 APRILE 2017 – IL VIDEO DIARIO

FESTIVAL MANN 21 APRILE 2017 – IL VIDEO DIARIO

Vedi Anche

Festival Mann 2018 – 24 Marzo

Al via il Festival Mann Muse al Museo – Seconda Edizione. Anche quest’anno Radio Siani …