Home / Magazine / WebGiornale / Ambiente / Riduci, riusa, indossa. I rifiuti si fanno moda

Riduci, riusa, indossa. I rifiuti si fanno moda

Napoli. “Riduci, riusa, indossa”. Questo lo slogan che accompagna l’evento “Recycle fashion”. Un metodo nuovo ed innovativo di fare moda, attraverso il riutilizzo di materiali non usuali, scarti di sartoria od anche rifiuti veri e propri.

Promossa dal movimento ambientale Let’s Do It! Italy l’iniziativa avrà luogo alle 19 del prossimo 18 settembre presso il Miramare, club sulla spiaggia vesuviana di Torre del Greco, in provincia di Napoli.

«Stiamo lavorando a questo progetto da quasi un anno. Ci abbiamo investito molte delle nostre forze perchè crediamo che sia necessario comunicare la nostra idea di salvaguardia ambientale anche attraverso modalità diverse dalle canoniche. Le tematiche ambientali riguardano tutti e dunque è necessario coinvolgere un pubblico eterogeneo», ha dichiarato il coordinatore di Let’s Do It! Italy, Vincenzo Capasso.

I partecipanti. Gli abiti che sfileranno sono stati realizzati da Anna Capillari, Emy Cuomo, Mara Galiero, Mariangela Matrone, Teresa Papa. Le acconciature saranno a cura di Francesco Di Riso, Vittorio Marotta e Antonio Pernice, mentre il trucco a cura di Federica Cossentino, Annamaria Niglio, Elena Scia.
Ha aderito al progetto la Casa circondariale di Arienzo, attraverso un laboratorio coordinato dall’associazione di volontariato Koinè. L’evento è supportato da Servizi ambientali Faiella.

 
Ecco cosa ha dichiarato ai nostri microfoni il coordinatore di Let’s Do It! Italy, Vincenzo Capasso:

 

Comunicato Stampa

 

 

Vedi Anche

Festambiente: per partecipare come volontari c’è tempo fino al 25 luglio

Festambiente sta per tornare e per i volontari che hanno intenzione di diventare protagonisti della …