Home / Magazine / Diritti / Dopo le vacanze…controlla la vista

Dopo le vacanze…controlla la vista

L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS , con i patrocini del Comune di Napoli e della IAPB Italia ONLUS (Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità) e l’importante contributo dell’Ottica Sacco, organizza per venerdì 2 e sabato 3 settembre 2016, l’evento: “Dopo le vacanze …. Controlla la vista!” – 2 giornate in cui saranno effettuate visite oculistiche gratuite a tutti i cittadini.
I responsabili dell’Unione Ciechi, sono convinti che la cultura della prevenzione è ancora troppo poco diffusa per una grossa fetta di popolazione, ma molte patologie oculari se non diagnosticate tempestivamente, possono causare seri problemi di vista e nei casi più gravi, addirittura portare alla cecità.
Venerdì 2 settembre dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 20 in piazza Salvo D’Acquisto e sabato 3 settembre dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 20 in piazza Vanvitelli , grazie ad una unità mobile attrezzata con un ambulatorio oftalmico, tutti i cittadini potranno sottoporsi ad uno screening oculistico gratuito e potranno prendere informazioni sulle patologie oculari maggiormente diffuse. Le visite saranno effettuate da oculisti volontari.

Vedi Anche

P.I.N. For Life – persone indipendenti per la vita, la presentazione del progetto – VIDEO

PARTE IN CAMPANIA PROGETTO PER IL RECUPERO E CONTRASTO DEI LUDOPATICIASSOUTENTI CAMPANIA INSIEME AD UNA …