Home / Magazine / Diritti / ‘Wannabe’ – Spice Girls: il remake per i diritti delle donne, #‎WhatIReallyReallyWant

‘Wannabe’ – Spice Girls: il remake per i diritti delle donne, #‎WhatIReallyReallyWant

nbcnews.com

20 years on – Girl Power being used to empower a new generation. I’m so proud of The Global Goals ‪#‎WhatIReallyReallyWant‬”

Le parole della ex Posh Spice, Victoria Beckam, postate sulla sua pagina ufficiale il 5 luglio 2016 per accompagnare il video celebrativo per i 20 anni della hit del 1996 “Wannabe“. Il remake però non ha solo lo scopo di rispolverare la memoria e la spensieratezza degli attuali trentenni ma vuole essere promotore dei diritti delle donne, schierandosi contro la violenza del sesso che tanto debole poi non è.

Il “Girl Power” rivisitato in chiave sociale, in difesa dei diritti civili della donne vittime di violenza che, ricordiamolo, può avere diverse declinazioni con differenze spesso ricche di sfumature: si può infatti parlare di violenza fisica, psicologica, economica, verbale e sessuale. 

E’ partita così la campagna #WhatIReallyReallyWant, promossa da Global Goalsriadattando la canzone che lanciò il quintetto inglese in un breve video che ha visto la partecipazione dell’attrice Jacqueline Fernandez, la nigeriana Seyi Shay, le sudafricane Gigi Lamayne e Monoea, l’americana Larsen Thompson, la cantante inglese M.O. e la canadese Taylor Hatala, con la direzione di MJ Delaney. La storia racconta le battaglie per l’accesso alla scuola e all’educazione, auspica la fine delle violenze sul sesso femminile, si oppone ai matrimoni delle bambine e mostra la lotta per l’uguaglianza di salario.

 

Vedi Anche

P.I.N. For Life – persone indipendenti per la vita, la presentazione del progetto – VIDEO

PARTE IN CAMPANIA PROGETTO PER IL RECUPERO E CONTRASTO DEI LUDOPATICIASSOUTENTI CAMPANIA INSIEME AD UNA …