Home / Magazine / Iniziative Radio Siani / Mercoledì a Radio Siani

Mercoledì a Radio Siani

Alle ore 12.00 torna l’appuntamento con la nuova video rubrica “Dritte di Diritto” in collaborazione con l’Avvocato penalista Gianluca Fava del Foro di Napoli, esperto di diritto penale ordinario, penale minorile, penale militare e penale societario. La sua condizione di non vedente lo ha avvicinato all’UICI, Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti per la quale cura l’ufficio stampa dall’aprile 2015. in questa pillola l’Avvocato Fava ci parla dell’Articolo 10 della Costituzione Italiana.

Alle 18.00 Speciale radiofonico per la manifestazione “Cuparella in…Fiera, Fiori, Festa” promossa dall’Istituto Comprensivo 5 Iovino – Scotellaro di Ercolano. Ospiti in studio saranno il Dirigente Scolastico Antonio Todisco, le rappresentanti del corpo docenti Prof.sse Polichetti e Coluccino, le rappresentanti dei genitori in Consiglio d’Istituto Sig.ra Lucrezia e Sig.ra Nocerino. 

Alle 19.30 le streghe ed il disturbatore di Route V&G vi tengono compagnia in diretta per parlarvi di un nuovo confronto: parole lunghe VS abbreviazioni.

Alle ore 21.00 Un Libro per l’Europa: “Chi ha cambiato il mondo” di Ignazio Masulli. 

“Il neoliberismo ha favorito l’egemonia della finanza nei paesi più sviluppati e, al tempo stesso, ha rafforzato la loro preminenza nell’economia globalizzata…Proprio attraverso l’effetto combinato di delocalizzazione e finanziarizzazione le maggiori imprese dei paesi capitalisticamente più sviluppati hanno potuto aumentare i profitti e i dividendi per gli azionisti a scapito di un forte restringimento delle attività produttive e una diminuzione critica dell’occupazione nei loro paesi.”

Ospite:
Ignazio Masulli,professore di storia del lavoro e di Storia dell’Europa contemporanea
presso l’Università di Bologna

Conduttore della trasmissione:

Thierry Vissol, consigliere speciale Media & Comunicazione
Rappresentanza in Italia della Commissione europea.
Program manager: Tomasz Koguc
Assistente:Eligia Stefanelli

Vedi Anche

Dieci storie

Mercoledì 13 dicembre, a margine della proiezione del documentario “Dieci storie proprio così”, sono intervenuti …