Home / Magazine / Iniziative Radio Siani / Il Mercoledì con Radio Siani!

Il Mercoledì con Radio Siani!

Alle ore 12.00 l’appuntamento è con la nuova video rubrica “Dritte di Diritto” in collaborazione con l’Avvocato penalista Gianluca Fava del Foro di Napoli, esperto di diritto penale ordinario, penale minorile, penale militare e penale societario. La sua condizione di non vedente lo ha avvicinato all’UICI, Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti per la quale cura l’ufficio stampa dall’aprile 2015. in questa pillola l’Avvocato Fava ci parla dell’Articolo 8 della Costituzione Italiana.

Alle ore 19.30 tornano le streghe ed il disturbatore di Route V&G: Seguiteli in diretta! Oggi vi parleranno del confronto Monarchia VS Repubblica.

Alle ore 21.00 Un libro per l’Europa: “La sicurezza e la sua ombra. Terrorismo, panico, costruzione della minaccia” di Fabrizio Battistelli – Donzelli

“La sensazione di insicurezza, ostinata compagna della condizione umana, non è mai stata cosi diffusa e cosi evocata come nella società nella quale essa avrebbe meno ragione di esistere: la società occidentale contemporanea. Questo paradosso è il risultato di un complesso insieme di fattori in parte esistenziali e in parte storici… “

Ospite:

Fabrizio Battistelli, insegnante di Sociologia all’università di Roma La Sapienza

Conduttore della trasmissione:

Thierry Vissol, economista e consigliere speciale media & comunicazione, Rappresentanza in Italia della Commissione europea.

Programme manager: Tomasz Koguc

Assistente: Eligia Stefanelli

 

 

BUON ASCOLTO!

Vedi Anche

Dieci storie

Mercoledì 13 dicembre, a margine della proiezione del documentario “Dieci storie proprio così”, sono intervenuti …