Home / Magazine / Legalità / L’ aula del Consiglio Regionale della Campania sarà intitolata a Giancarlo Siani

L’ aula del Consiglio Regionale della Campania sarà intitolata a Giancarlo Siani

Venerdì 18 marzo alle ore 11 si terrà la cerimonia di intitolazione dell’aula del Consiglio Regionale della Campania a Giancarlo Siani, presso il Centro Direzionale di Napoli isola F13. 
L’ iniziativa si concluderà con l’esibizione del coro giovanile “I San Carlini”, diretti dal maestro Carlo Morelli.
La decisione di intitolare l’aula dove avvengono le sedute del Consiglio Regionale, al giornalista ucciso dalla camorra, fu presa con un consenso unanime il 29 gennaio.
“Il lavoro e l’esempio di Giancarlo Siani – afferma il Presidente del Consiglio Regionale della Campania Rosa D’Amelio – rinnova l’impegno civile e democratico e contribuisce a far crescere la coscienza civile contro la camorra nelle giovani generazioni”.

Ci auguriamo che non ci si limiti all’ apposizione di una targa. Speriamo che questa iniziativa possa dare vita ad una nuova politica capace di rifiutare collusioni e di amministrare la nostra regione guardando agli interessi della collettività.  

 

SULLO STESSO ARGOMENTO POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

L’aula  del Consiglio regionale sarà intitolata a Giancarlo Siani. Il Commento Gianmario Siani, nipote di Giancarlo e referente del Presidio Libera Vomero- Arenella 

Vedi Anche

DIRETTA integrale – Ventennale di Annalisa Durante tra musica e libri

Il 27 marzo prossimo la città di Napoli ha commemorato Annalisa Durante, vittima innocente di …