Home / Magazine / Icone / Jessica Biel: Non aprite quella porta

Jessica Biel: Non aprite quella porta

3 marzo 1982 Ely

 

Jessica Claire Biel Timberlake è un’attrice statunitense. Figlia di Kimberly e Jonathan Biel, un imprenditore e commercialista, la sua famiglia ha origini tedesche, francesi, inglesi, irlandesi e Choctaw. Ha un fratello più giovane, Justin, nato nel 1985. La famiglia di Jessica si trasferì spesso durante la sua infanzia: Texas, Connecticut, Illinois ed infine a Boulder (Colorado), dove si è diplomata alla Fairview High School.

All’età di 14 anni ottiene la parte di Mary Camden, la secondogenita di sette figli, in Settimo cielo, una serie televisiva che mette in scena la vita di una grande e unita famiglia di un pastore protestante. A 15 anni recita ne L’oro di Ulisse, al fianco di Peter Fonda, mentre nel 1998 prende parte al film A casa per Natale.

Entra nel mondo del cinema quando l’attrice decide di lasciare nel 2001 Settimo cielo e recita in Il sogno di una estate (2001) e Le regole dell’attrazione (2002), film destinati a un pubblico giovane. Nel maggio del 2001 appare nel videoclip degli Aerosmith “Fly away from here”. Nel 2002 diventa testimonial di L’Oreal, colosso di cosmetici.

 

 

continua a leggere su wikipedia.org

Vedi Anche

Alexis Tsipras: La sinistra di Tsipras

28 luglio 1974 Atene Alexīs Tsipras è un politico greco, leader di SYRIZA, candidato, per …