Home / Magazine / Iniziative Radio Siani / Il mercoledì di radio Siani: Dritte di Diritto e Un Libro Per l’Europa

Il mercoledì di radio Siani: Dritte di Diritto e Un Libro Per l’Europa

Alle 12.00 ritorna l’ appuntamento con la nuova video rubrica “Dritte di Diritto” in collaborazione con l’Avvocato penalista Gianluca Fava del Foro di Napoli, esperto di diritto penale ordinario, penale minorile, penale militare e penale societario.

Alle 18.30 diretta video: Convegno No alla violenza sulle donne. In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne. confronto tra esperti in materia. Il dibattito si svolgerà alle Scuderie di Villa Favorita ad Ercolano. 

Alle 21.00 Un Libro per l’Europa: In questa puntata Tomasz Koguc intervisterà Michael Braun autore del libro ” Mutti , Angela Merkel spiegata agli italiani”.

“(Dall’inizio della crisi) i fossati in Europa si sono fatti sempre più larghi, le tendenze centrifughe sono aumentate vistosamente, corriamo il serio rischio di trovarci di fronte alla Disunione europea. Su questi pericoli, però, Angela Merkel non si esprime, non reagisce, convinta che, prima o poi, la strada del “risanamento” da lei fortemente voluta, porterà i suoi frutti. La Merkel, così attenta al suo consenso in Germania, tratta invece come secondaria la questione se le politiche europee trovino ancora seguito negli altri paesi. È un gioco ad alto rischio aperto, dall’esito aperto; e l’ironia della sorte vuole che sia portato avanti da una persona famosa per essere avversa ai rischi incalcolabili. Ma ora, come mai prima negli ultimi sessant’anni, è a rischio il futuro dell’Europa. E anche il posto di Angela Merkel nella storia.”

Vedi Anche

Dieci storie

Mercoledì 13 dicembre, a margine della proiezione del documentario “Dieci storie proprio così”, sono intervenuti …