Home / Magazine / WebGiornale / Politica / Nuovi orari d’apertura dei parchi pubblici di Ercolano

Nuovi orari d’apertura dei parchi pubblici di Ercolano

Nuovi orari d’apertura dei parchi pubblici di Ercolano.

Buonajuto: «Primo passo per una città al servizio dei bambini».

Da oggi fino al termine dell’estate, sono stati prolungati gli orari d’apertura dei parchi pubblici di Ercolano. La Villa Comunale, presso il Municipio di corso Resina, e il Parco del Miglio d’Oro, con gli ingressi di fronte Villa Campolieto e Villa Ruggiero, resteranno aperti durante la settimana dalle 8 alle 20 e di sabato e nei festivi dalle 8 alle 13,15.

«Questa iniziativa rappresenta un primo provvedimento per consentire ai residenti di Ercolano di vivere ed usufruire degli spazi verdi cittadini. Soprattutto nel periodo estivo, il prolungamento dell’orario di apertura dei due principali parchi della città consentirà di poter trascorrere del tempo in aree verdi chiuse al traffico e attrezzate con panchine, fontanine e giochi per i più piccoli: è il primo passo per avere una città al servizio dei bambini», dice il sindaco Ciro Buonajuto.

«Stiamo lavorando per rendere sempre più fruibili le aree verdi anche in altre zone della città – prosegue Buonajuto – Il nostro obiettivo è quello di realizzare un parco giochi in ogni quartiere, affinché famiglie e bambini possano trovare spazi in città per trascorrere il tempo libero».

Ercolano, 1 luglio 2015

 

Comunicato Stampa

Vedi Anche

Biotestamento, il testo arriva alla Camera

Arriva in Aula alla Camera il Biotestamento. Il testo sulle ‘Disposizioni anticipate di trattamento, composto da …