Home / WebRadio / Vip blog / Libera / L’etica libera la bellezza

L’etica libera la bellezza

Libera e il Ministero per i Beni Culturali hanno organizzato per il prossimo sabato 11 aprile un convegno sul tema del valore artistico di alcuni beni confiscati alle mafie. Scenario dell’incontro sarà proprio uno di questi beni confiscati oggetto di interesse anche artistico, ovvero il Castello Mediceo di Ottaviano, nel napoletano.

“L’etica libera la bellezza”. Questo il titolo del convegno al quale prenderà parte Ilaria Borletti Buitoni, sottosegretario ai Beni e alle attività culturali e al turismo. Appuntamento alle 9.30 di sabato 11 aprile 2015.

“L’esigenza nasce – si legge nella nota diffusa da Libera Campania – dalla volontà di comunicare ai partner del progetto ed al territorio di Ottaviano, dove insiste uno dei più importanti immobili confiscati di valore artistico: il Castello Mediceo, le attività svolte e i percorsi avviati, a partire dai campi di lavoro e formazione Estate Liberi declinati al tema della bellezza, le giornate della Scuola Estiva Già, dedicate alla cultura come possibilità di sviluppo”.

Redazione

Vedi Anche

Adotta un’aiuola per le vittime di criminalità

Giovedì 21 maggio alle 10.30 in via Benedetto Croce a Portici ci sarà la conclusione …