Home / Magazine / Diritti / Pollena’s art, graffiti dal dipartimento di salute mentale

Pollena’s art, graffiti dal dipartimento di salute mentale

 

Un progetto per la riabilitazione degli utenti del dipartimento di salute mentale dell’Asl Napoli 3 Sud è partito a Pollena Trocchia, nel napoletano. Pollena’s art, questo il nome del progetto, terminerà con la realizzazione di un graffito sulla facciata della vecchia casa comunale di corso Umberto I.

Il progetto è realizzato dall’Asl Napoli 3 Sud Uocsm, la Cooperativa Litografi Vesuviani – Servizi Salute e Lavoro ed il Comune di Pollena Trocchia. Appuntamento ogni mercoledì presso la sede dell’associazione Fire Fox della Protezione Civile con un writer professionista.

“La terapia riabilitativa passa anche attraverso iniziative alternative, come appunto l’arte. L’attività sociale sposa in questo caso la rivalutazione di uno degli edifici simbolo del nostro territorio”, ha dichiarato il sindaco Francesco Pinto.

Stefano Malla

di Redazione

Vedi Anche

“Il volontariato ai tempi della pandemia: come e perché raccontarlo”. Ecco il convegno del CSV Napoli per la Giornata del Volontariato e i 10 anni di Comunicare il Sociale

Celebrare la Giornata internazionale del Volontariato e festeggiare i 10 anni dalla fondazione di “Comunicare il Sociale”. Questo il senso del convegno “Il volontariato ai tempi della pandemia: come e perché raccontarlo”, organizzato dal CSV Napoli per venerdì 4 dicembre alle ore 17.00.