Home / Magazine / Legalità / Al TeCo un concerto per Antonio Landieri

Al TeCo un concerto per Antonio Landieri

Si svolgerà giovedì 6 novembre a partire dalle ore 21 presso l’Associazione Culturale Te.Co. Teatro di Contrabbando (Via Diocleziano 316, Fuorigrotta, Napoli) il concerto in memoria di Antonio Landieri, vittima innocente di camorra, ucciso a 25 anni durante la faida a Scampia il 6 novembre 2004. A distanza di dieci anni l’associazione Vodisca (Voci di Scampia), la giovane compagnia Te.Co. e la casa editrice Marotta&Cafiero si uniscono per ricordare il giovane disabile che per sbaglio ha perso la vita e intendono farlo con una speciale serata di musica.

Durante il concerto, si alterneranno sul palco il cantautore campano Gerardo Attanasio, accompagnato dalla sua band in assetto acustico e i Finti-Illimani capitanati da Carlo Vignaturo. Due piacevoli ritorni: Gerardo è già stato ospite al Te.Co. l’ottobre scorso con il live di promozione dell’ultimo album I Canti dell’Ontano, i Finti-Illimani la scorsa stagione teatrale e di nuovo in cartellone il 20 febbraio con il concerto A Sud dell’Impero.

“Onorati e felici di ospitare un evento del genere e di collaborare con due realtà come la Marotta&Cafiero e Vodisca Teatro – afferma Valerio Bruner, curatore della rassegna musicale Voci di Contrabbando e membro del Te.Co. – un’occasione che vede riunite tutte realtà indipendenti, culturali, teatrali e musicali che mettono insieme le forze verso un unico scopo: dimostrare che è da qui che può partire quella rivoluzione culturale tanto auspicata”.

Comunicato stampa

Vedi Anche

XXIX Giornata Nazionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

La Giornata Nazionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ideata e …