Home / Magazine / WebGiornale / Cronaca / La città criminali d’Italia

La città criminali d’Italia

Come ogni anno ‘Il Sole 24 Ore’ ha stilato la classifica delle città più pericolose d’Italia sulla base dei crimini commessi. Al primo posto non una città del sud, bensì la capitale economica del Belpaese, ovvero Milano. Nella classifica del quotidiano di Confindustria seguono Rimini, Bologna, Torino e Roma per le prime cinque posizioni.

La prima città del sud è Catania al ventunesimo posto, seguita da Foggia al ventitreesimo, Palermo al trentaduesimo e Bari al trentatreesimo. Per quanto concerne la Campania la prima città in questa classifica dove è bene essere in posizioni basse è Napoli, che si assesta al trentaseiesimo. Caserta al posto 82, Avellino al 101 e Benevento al 103.

La città più sicura d’Italia è Matera che si classifica centoseiesima. Ragusa, tra le città ritenute solitamente più pericolose, è quarantacinquesima, così come anche Trapani e Reggio Calabria, ritenute tra le più pericolose, sono rispettivamente al quarantaseiesimo ed al settantatreesimo posto della classifica.

Ciro Oliviero

Vedi Anche

21 marzo “Passaggio a Nord Est”. In migliaia a Padova per la Manifestazione Nazionale di Libera.

21 Marzo “Passaggio a Nord Est”. In migliaia a Padova la piazza principale della XXIV …