Home / Magazine / WebGiornale / Politica / Il futuro della segreteria del Pd

Il futuro della segreteria del Pd

Alle 18.30 il Pd si riunirà in direzione nazionale per discutere della nuova segreteria, occupata ad oggi dal premier Matteo Renzi e dai suoi fedelissimi, dei quali diversi anche al governo, e dunque con un doppio incarico che non permette un agevole lavoro sul fronte del partito. Per questo, e, checché se ne dica, anche per la fervente richiesta di poltrone, oggi potrebbe essere il giorno del cambiamento, almeno per quanto riguarda i nomi sulle targhette degli incarichi all’interno del Partito Democratico.

Renzi nelle ultime ore ha interloquito molto con il suo vice Lorenzo Guerini, col quale ha approntato una sua lista con nomi nuovi e che non dovrebbe subire modifiche dell’ultim’ora, salvo imprevisti particolari.

Nonostante una parte dei bersaniani abbia chiaramente detto di non voler entrare nella nuova segreteria ci sono nomi dell’opposizione interna al partito che potrebbero ugualmente entrarvici. Enzo Amendola dovrebbe avere la delega agli esteri, Micaela Campana agli Enti Locali e Danilo Leva alla giustizia ed alla legalità. Gli altri nomi sarebbero quelli di Emanuele Fiano, Daniela Sbrollini e della riconfermata Chiara Braga per l’area Dem. Restano incerti gli eventuali nomi delle altre aree interne al partito, anche se nessuna di queste dovrebbe essere scontentata.

Redazione

Vedi Anche

Biotestamento, il testo arriva alla Camera

Arriva in Aula alla Camera il Biotestamento. Il testo sulle ‘Disposizioni anticipate di trattamento, composto da …