Home / Magazine / WebGiornale / Cronaca / Nuove droghe, in Alto Adige crema alla marijuana

Nuove droghe, in Alto Adige crema alla marijuana

Il laboratorio di analisi delle sostanze stupefacenti dei carabinieri di Laives, in provincia di Bolzano, nel corso di alcune indagini ha rilevato delle nuove droghe, che ha immediatamente provveduto a segnalare al dipartimento per le politiche antidroga del Ministero dell’Interno.

Le sostanze rinvenute dai chimici dell’arma dei carabinieri risultano essere metorfano in una partita di eroina molto pure, aminopirina nella cocaina, che potrebbe creare rischi seri per la salute di chi ne facesse uso, e addirittura il sequestro di crema alla marijuana.  Per assumere il principio attivo ‘delta9 thc’ presente nella marijuana basta spalmare la suddetta crema. 

Fino ad oggi, nel solo 2014, il laboratorio di Laives ha segnalato ben undici casi di allerta in seguito al riscontro di anomalie riscontrate nel corso di indagini di vario tipo. Sempre quest’anno i carabinieri di Laives hanno provveduto alla distruzione di 190 sostanze, rispetto alle 250 di tutto lo scorso anno. Segno inevitabile di un incremento della diffusione di nuove sostanze stupefacenti.

Redazione

Vedi Anche

21 marzo “Passaggio a Nord Est”. In migliaia a Padova per la Manifestazione Nazionale di Libera.

21 Marzo “Passaggio a Nord Est”. In migliaia a Padova la piazza principale della XXIV …