Home / Magazine / WebGiornale / Ambiente / In Umbria ‘Fa la cosa giusta’

In Umbria ‘Fa la cosa giusta’

Un evento espositivo dedicato completamente al consumo consapevole e agli stili di vita sostenibili, mettendo in rete tutti gli aspetti della vita quotidiana e non solo. Questo ed altro sono gli argomenti di ‘Fa la cosa giusta’, la manifestazione che si terrà dal 3 al 5 ottobre prossimi a Bastia Umbra, in provincia di Perugia.

L’evento, che si è già tenuto a Milano, cercherà in questo caso di riunire le eccellenze delle regioni del centro Italia. Parteciperanno infatti aziende, oltre che dell’Umbria, del Lazio, della Toscana, della Marche e dell’Abruzzo. Dieci le aree espositive nelle quali i visitatori potranno trovare spunti per abitazioni sostenibili, cibo biologico e vegano, mobilità, cosmesi naturale ed altri settori, sempre con il denominatore comune della sostenibilità e del consumo critico.

Il comitato promotore della manifestazione è formato dalle rappresentanze regionali di Acli, Arci, Cittadinanzattiva, Cgil, Cisl, Uil, Legambiente, Libera e Forum del Terzo settore. La manifestazione fieristica è organizzata dalla casa editrice Terre di Mezzo che da undici anni si svolge a Milano e che, da quest’anno, ha aperto al centro Italia.

Stefano Malla

Vedi Anche

Festambiente: per partecipare come volontari c’è tempo fino al 25 luglio

Festambiente sta per tornare e per i volontari che hanno intenzione di diventare protagonisti della …