Home / Magazine / WebGiornale / Sport / Europa League, Brommapojkarna-Torino 0-3

Europa League, Brommapojkarna-Torino 0-3

Il Torino parte subito bene in Europa, in una competizione nella quale mancava da vent’anni. La squadra di Giampiero Ventura ha piegato con un netto 3 a 0 a Stoccolma gli svedesi del Brommapojkarna, mettendo così a sicuro il passaggio al turno successivo di Europa League.

I padroni di casa sono scesi in campo con un classico 4-3-3 formato da giocatori pressoché sconosciuti al nostro calcio, come aveva dichiarato in conferenza stampa prepartita lo stesso Ventura, che si era studiato molti filmati per conoscere le tattiche degli avversari. Il Toro è sceso in campo con il collaudato 3-5-2 con alcuni interpreti nuovi, come Vesovic sulla fascia destra, Nocerino in mezzo al campo e Molinaro sulla sinistra. La coppia d’attacco partita dal primo minuto è considerata l’alternativa alla titolare. Ma Larrondo e Barreto non hanno fatto rimpiangere Cerci e Quagliarella, segnando il primo due reti, di cui la prima su rigore al 44esimo, mentre il brasiliano un gol.

Il tabellino: Brommapojkarna (4-3-3): Blazevic; Bjorkstrom (31′ st Asbrink), Segerstrom, Larsson, Falkeborn; Ngouali, Petrovic (18′ st Albornoz), Karlstrom; Barkroth, Rexhepi (18′ st Magnusson), Jonsson. A disposizione: Vazgek, Kouakou, Starfelt, Larsson, Holmquist. Allenatore: Billborn.

Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Vesovic (29′ st Benassi), Nocerino, Vives, El Kaddouri (39′ st Perez), Molinaro; Barreto (25′ st Martinez), Larrondo. A disposizione: Gomis, Jansson, Masiello, Gazzi. Allenatore: Ventura.

Il ritorno è in programma a Torino il 7 agosto.

Armando Travsersa

Vedi Anche

A.V. Ercolanese 1924: firma Tedesco

11 luglio 2017 – Continua la campagna di rafforzamento dell‘A.V. Ercolanese 1924 che annuncia la …