Home / Magazine / Legalità / Libera Campania su omicidio Bottari

Libera Campania su omicidio Bottari

L’omicidio di Portici ci ha lasciati sgomenti. In queste settimane abbiamo continuamente denunciato che nelle strade di Napoli e della provincia si continua a sparare, spesso nel silenzio generale. Tutto questo non è ammissibile perché stravolge i nostri territori e coinvolge innocenti. Con il nostro lavoro quotidiano ci impegniamo a far rivivere le città e a costruire percorsi di speranza e di impegno.

Nei momenti del lutto Libera Campania ha sempre fatto un passo indietro, questo non va inteso come deresponsabilizzazione o disimpegno, ma va considerato come segno tangibile di rispetto dei familiari delle vittime. Un passo indietro di rispetto anche per il Coordinamento dei familiari delle vittime di criminalità, che costituendosi come comunità capace di accogliere e accompagnare in un percorso comune di sostegno, impegno e solidarietà ha un portato di umanità unico capace di non essere invadente e di non cavalcare l’onda del momento ma di mettere insieme cammini di corresponsabilità.

Per tanto, un po’ in disparte, saremo presenti ai funerali di Mariano Bottari, insieme al Coordinamento dei familiari delle vittime. Libera Campania non organizza nessuna manifestazione pubblica, fiaccolata o passerella che sia, in questo momento preferiamo la discrezione e la sobrietà come sempre accompagnandoci nel nostro percorso di giustizia con i familiari delle vittime innocenti. Per sostenere la famiglia di Mariano Bottari, per far sentire loro la nostra discreta vicinanza.

Comunicato stampa Libera Campania

SULLO STESSO ARGOMENTO POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Portici, domani funerali Bottari

I familiari di Bottari chiedono giustizia

Portici, Bottari ucciso per errore

Portici, ucciso uomo incensurato

Vedi Anche

DIRETTA integrale – Ventennale di Annalisa Durante tra musica e libri

Il 27 marzo prossimo la città di Napoli ha commemorato Annalisa Durante, vittima innocente di …