Home / Magazine / WebGiornale / Cronaca / Indagine Dda su processione Oppido

Indagine Dda su processione Oppido

La Direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria ha avviato un’indagine sui fatti relativi alla processione della Madonna delle Grazie dello scorso mercoledì ad Oppido Mamertina. Come abbiamo scritto ieri i portatori del carro hanno fatto sosta sotto casa del boss della ‘ndrangheta Peppe Mazzagatti. A seguito della segnalazione della locale rappresentanza dell’arma dei carabinieri la Dda ha avviato i primi accertamenti del caso. 

Sul fatto si sono espressi in molti, tra cui il presidente dei vescovi calabresi, mons. Salvatore Nunnari, il quale ha dichiarato all’Ansa di essere dispiaciuti “che i preti non abbiamo avuto il coraggio non di andare via ma di scappare dalla processione. Quando i carabinieri hanno lasciato, i preti dovevano scappare dalla processione. Avrebbero dato un segnale e di questi segnali abbiamo bisogno”. Un passo ulteriore dunque quello del prelato rispetto a quanto affermato nelle scorse ore da parte di altri uomini di chiesa.

Questa mattina il giornalista de ‘Il Fatto Quotidiano’ Lucio Musolino nel cercare di filmare l’ingresso della chiesa della Madonna delle Grazie ha sentito il parroco, don Benedetto Rustico dire “vi invito a prendere a schiaffi il giornalista che è in fondo alla chiesa”, e poi è stato allontanato da alcuni astanti.

Ciro Oliviero

SULLO STESSO ARGOMENTO:

Calabria, statua Madonna fa inchino al boss

Vedi Anche

21 marzo “Passaggio a Nord Est”. In migliaia a Padova per la Manifestazione Nazionale di Libera.

21 Marzo “Passaggio a Nord Est”. In migliaia a Padova la piazza principale della XXIV …