Home / Magazine / WebGiornale / Cronaca / Mafia, ennesimo sequestro beni a Palermo

Mafia, ennesimo sequestro beni a Palermo

Più di sedici milioni di euro sequestrati sottoforma di beni mobili ed immobili dalla Guardia di Finanza di Palermo ai fratelli Giovanni Angelo e Ignazio Antonino Mannino di Torretta, rispettivamente di 62 e 57 anni. Con precisione al centesimo la cifra corrisponde a 16.563.748,14 euro.

Ai due imprenditori gli inquirenti sono giunti attraverso le dichiarazioni di alcuni collaboratori di giustizia. Dichiarazioni che confermerebbero che i guadagni dei fratelli Mannino arriverebbero da attività illecite.

Nel decreto di sequestro emesso dalla sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Palermo viene disposto il sequestro dell’intero capitale sociale dell’azienda, oltre che delle proprietà quali il ristorante ‘New parco dei Principi’ di Palermo, il ristorante ‘Emmanuel’ di Torretta, la ditta individuale ‘Civoleva di Mannino Emanuele Salvatore’ di Palermo, ‘F.M. Edilizia srl’ di Carini. Inoltre è stato disposto il sequestro per cinque terreni e tre villini, siti a Carini e Torretta in provincia di Palermo, due autoveicoli e dei conti corrente.

Redazione

Vedi Anche

21 marzo “Passaggio a Nord Est”. In migliaia a Padova per la Manifestazione Nazionale di Libera.

21 Marzo “Passaggio a Nord Est”. In migliaia a Padova la piazza principale della XXIV …