Home / Magazine / WebGiornale / Sport / L’Asco al Campionato nazionale di atletica

L’Asco al Campionato nazionale di atletica

Si terrà a Padova dal 27 al 29 giugno prossimo il sesto Campionato Italiano di Atletica Leggera Agonistico al quale parteciperanno realtà da tutta Italia. Tra queste sarà presente anche l’Asco (Associazione Sportiva e Culturale Orionina) di Ercolano, rappresentata da Antonio Di Mauro, Giuseppe Ciriello, Wanda Pacelli, Giulia Cataldo, Rita Malvone, Ciro Di Martino, Gianni Chirico, Antonio Sacco. Tra questi due new entry, ovvero Wanda Pacelli che competerà nei tre km di maratona e Ciro Di Martino che competerà nei 1500 sempre di marcia classe C21.

Ad accompagnare la squadra ci saranno gli allenatori Francesco Ambrosio e Diego Perez ed alcuni volontari del centro ‘don Orione’ al quale l’Asco è collegata.

“Questa è la gara più importante e l’abbiamo preparata con allenamenti costanti durante tutto il corso dell’anno”, ha dichiarato a Radio Siani Francesco Ambrosio, il quale ha aggiunto che “i ragazzi sono molto agguerriti, anche se è sempre difficile riconfermare le vittorie, e tra i nostri atleti ci sono dei campioni nazionali”.

La squadra dell’Asco è formata da atleti provenienti non solo da Ercolano, ma anche da Scafati, Sorrento e Capri. Lo scopo è quello di promuovere attività sociali attraverso lo sport e senza scopo di lucro.

Ciro Oliviero

 

Vedi Anche

A.V. Ercolanese 1924: firma Tedesco

11 luglio 2017 – Continua la campagna di rafforzamento dell‘A.V. Ercolanese 1924 che annuncia la …