Home / Magazine / WebGiornale / Cultura / ‘La valle dell’inferno’ di Karma

‘La valle dell’inferno’ di Karma

Ritorna, a gran richiesta, l’iniziativa culturale più “avventurosa” di Karma Arte Cultura Teatro: La Valle dell’inferno. Un’escursione di cultura e spettacolo nata dall’idea geniale di Antonio Raia, organizzatore generale dell’associazione e responsabile fonti storiche, e diretta sotto il profilo artistico dal regista e presidente di Karma: Antonio Ruocco, autore anche dei testi. Lungo il cammino gli spettatori rivivranno, in prima persona, le leggende legate a questo posto: dal guardiano del Vesuvio, a Spartaco, passando per le leggende dell’amore contrastato tra Vesuvio e Capri. 

Un evento capace di fondere spettacolo, antropologia e cultura ambientale in modo eccellente. Dopo i fantasmi e le streghe di: ‘A spasso fra i misteri’, evento che sarà replicato appena possibile, Karma porterà il suo pubblico e chi vorrà partecipare dritto verso la: Valle dell’Inferno. Un luogo che d’infernale ha però solo il nome, essendo considerata una delle aree più incantevoli e suggestive del Vulcano. 

L’escursione sarà coordinata dal presidente delle guide ufficiali del Parco Nazionale del Vesuvio. Lo spettacolo sarà animato da un nucleo di artisti che, con il proprio talento, impreziosirà il cammino verso la Valle. A fine itinerario spazio alla parte affascinante dell’evento: gli attori daranno vita al V canto dell’inferno Dantesco. Virgilio, Minosse, Paolo e Francesca chiuderanno l’iniziativa, assieme allo stesso Dante.

Karma Arte Cultura e Teatro continua a fondere diversi generi per ottenere un solo obiettivo: la soddisfazione del pubblico. Gli spettatori saranno i veri protagonisti di un evento unico nel suo genere in cui l’arte s’incontra con la natura per garantire a chi le osserva una giornata indimenticabile. Una magnifica escursione fra la lava solidificata e la natura incontaminata del sentiero che porterà il pubblico verso l’area più spettacolare del Parco Nazionale del Vesuvio: La Valle dell’Inferno.

Uno dei luoghi più incantevoli e caratteristici del mondo. Karma non lascia mai solo il suo pubblico e continuerà a stupire con le sue iniziative anche chi vi parteciperà per la prima volta.

Per tutti quelli che hanno intenzione di passare un week end in cui l’arte, lo spettacolo e la cultura sono gli assoluti protagonisti e conoscere uno dei luoghi più incantevoli di tutto il Vesuvio dell’intero Pianeta, non si deve fare altro che contattare lo staff di Karma Arte Cultura e Teatro.

Comunicato stampa

Vedi Anche

Tammorre e Zampogne, il Festival sul fondo confiscato a Scafati – Edizione 2024. L’intervista a Radio Siani

La seconda edizione del Festival internazionale Tammorre & Zampogne si terrà a Scafati (NA) dal …