Home / Magazine / Diritti / Parte domani il 37° convegno della Caritas

Parte domani il 37° convegno della Caritas

Si svolgerà a Quartu Sant’Elena, nella Diocesi di Cagliari, da domani lunedì 31 marzo a giovedì 3 aprile, il 37° Convegno nazionale delle Caritas diocesane, sulla falsa riga del convegno tenutosi lo scorso anno a Montesilvano, in provincia di Perugia.

Uno dei temi principali di questo convegno sarà intorno alla discussione sui dati allarmanti dal rapporto sulla crisi presentato da Caritas Europa. Da questo rapporto è emerso che è in aumento il numero di italiani che si presentano alle porte delle caritas per gli alimenti di prime necessità. Il rapporto ha monitorato l’impatto della crisi economica nei sette ‘paesi deboli’ dell’Ue, ovvero Italia, Portogallo, Spagna, Grecia, Irlanda, Romania, Cipro.

“Al Convegno ci confronteremo su cosa possiamo aggiungere, cambiare o abbandonare nella nostra azione, riprendendo il cammino svolto lo scorso anno a Montesilvano e in vista del Convegno ecclesiale nazionale di Firenze nel 2015”,  ha dichiarato nel corso della presentazione dell’iniziativa don Francesco Soddu, direttore di Caritas Italiana.

Ciro Oliviero

Vedi Anche

P.I.N. For Life – persone indipendenti per la vita, la presentazione del progetto – VIDEO

PARTE IN CAMPANIA PROGETTO PER IL RECUPERO E CONTRASTO DEI LUDOPATICIASSOUTENTI CAMPANIA INSIEME AD UNA …