Home / Magazine / Legalità / ‘Parole di Mafia’, incontro tra scuole e antiracket

‘Parole di Mafia’, incontro tra scuole e antiracket

Il prossimo lunedì 31 marzo l’associazione antiracket ‘Ercolano per la legalità’ incontrerà i cinque istituti scolastici presenti sul territorio di Ercolano per l’incontro ‘Parole di Mafia’. L’appuntamento è fissato per le ore 10 al Mav (Museo Archeologico Virtuale).

Gli istituti hanno partecipato ad un percorso su più incontri, senza finanziamenti, organizzato dall’associazione antiracket assieme a Radio Siani, alla tenenza dei carabinieri di Ercolano e ad alcuni parroci della città. Lo scopo del progetto è stato quello di fornire ai ragazzi una visione ampia rispetto ai temi della legalità e dell’illegalità.

L’incontro prenderà il via con la proiezione dei videoclip della canzone ‘Pè l’età che teng’ di Andrea Sannino. A seguire sono previsti i saluti istituzionali del sindaco Vincenzo Strazzullo e l’esposizione degli elaborati prodotti dagli studenti. Poi gli interventi di Nino Daniele, presidente dell’associazione antiracket ‘Ercolano per la legalità’, di Elisabetta Belgiorno, prefetto e Commissario Nazionale Antiracket e Antiusura, del colonnello Marco Minicucci, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Napoli, di Giovanni Conzo, Pm della Dda di Napoli e di Silvana Fucito, presidente del coordinamento napoletano delle associazioni antiracket.

Stefano Malla

SULLO STESSO ARGOMENTO:

‘Parole di Mafia’, stamane l’incontro al Mav

Vedi Anche

XXIX Giornata Nazionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

La Giornata Nazionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ideata e …