Home / Magazine / Iniziative Radio Siani / Il primo venerdì di marzo

Il primo venerdì di marzo

Tre appuntamenti nel venerdì di Radio Siani. Alle 17.30 l’intervista di Fabio Noviello a Giuseppe Fiamingo, un italiano che vive da anni in Belgio, fautore della petizione ‘A Matteo Renzi: estenda matrimonio civile a coppie omosex, secondo sentenza 4184/2012 della Corte di Cassazione‘.

Alle 18 sarà trasmessa una puntata de ‘La Radio alza la voce’ registrata questa mattina al bene confiscato ‘La casa del giornalista’ ai Quartiere Spagnoli a Napoli, gestita dal Coordinamento giornalisti precari della Campania. Ai microfoni di Radio Siani si sono avvicendati Giuseppe Manzo e Massimo Romano del Cgpc, Ciro Oliviero di Radio Siani, Giovanni Savino de ‘Il tappeto di Iqbal’ e Pasquale Neri, funzionario ufficio ‘Legalità e beni confiscati’ del Comune di Napoli.

Come ogni venerdì tornano ‘Gli incorreggibili’. Cislaghi e Stefank parleranno dell’addio al ‘Barone’ del centro storico di Napoli e ci saranno gli auguri al primo autistico che ha conseguito la laurea. Immancabile il commento ‘tecnico’ di Mariarca, che darà il suo personale punto di vista sul film premio Oscar La grande Bellezza. Ospite Giovanni Pirozzi, artista casertano, noto per le installazioni che hanno partorito i manichini prodotti con bottiglie di plastiche, presenti anche nel video di Rocco Hunt. L’artista ci parlerà anche del suo impegno civile per il riscatto di un territorio che non è solo ‘terra dei fuochi’. In fine il prof Accardo con ‘Punto&Accardo’ che commenterà la fiction ‘Braccialetti Rossi’.

Radio Siani suona differente. Stay tuned!

Redazione

Vedi Anche

Dieci storie

Mercoledì 13 dicembre, a margine della proiezione del documentario “Dieci storie proprio così”, sono intervenuti …