Home / Magazine / Vittime Innocenti / Diverse vittime tra Sicilia e Campania

Diverse vittime tra Sicilia e Campania

Il 5 luglio del 1948 scompare nel capoluogo siciliano di Trapani Tommaso Triolo, fratello minore di Nicasio, dirigente della Democrazia cristiana.

Nel 1993 ancora un omicidio di mafia in terra sicula. A Ragusa viene assassinato il giovane 23enne Andrea Castelli, perché aveva difeso la sorellina.

Il 5 luglio del 1998 ancora Sicilia teatro di morte. A Catania si suicida per le pressione mafiose il giovane Enrico Chiarenza, di appena 18 anni.

Lo stesso anno un omicidio di camorra ad Acerra, città a nord di Napoli. NA). Antonio Ferrara, un ragazzo di 21 anni, viene ucciso da due ragazzi diciassettenni, di cui uno figlio di un camorrista. La vittima viene colpito da un colpo d’arma da fuoco al termine di una lite a cui lui era estraneo.

L’anno successivo nuovamente la Sicilia a finire sulle cronache nazionali per un omicidio di mafia. A Palermo viene ucciso Filippo Basile, un funzionario regionale

Redazione

Vedi Anche

Vittime innocenti: 25 marzo

1946 Francesco Sassano1957 Pasquale Almerico1982 Luigi Gravina 1946Francesco SassanoCarabiniere di 31 anniUcciso a Monreale (PA) …