Home / Magazine / Iniziative Radio Siani / Luci spente all’Amsterdam. Il pub è al buio!

Luci spente all’Amsterdam. Il pub è al buio!

Visto il successo riscosso nelle tante edizioni della cena al buio organizzate dall’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, questa volta, e per la prima volta a San Giorgio a Cremano, arriva la straordinaria e coinvolgente esperienza del “Pub al buio”.
Questa tipologia di eventi culturali, da qualche anno raccoglie in tutta Europa, convinti consensi coniugando solidarietà ed enogastronomia in uno stimolante gioco di riconoscimento di odori e sapori dove anche l’incontro con l’altro avviene attraverso un approccio del tutto nuovo e sorprendente.

Nella sala completamente oscurata, in compagnia di commensali sconosciuti con i quali ci si troverà a condividere impressioni, emozioni ed anche difficoltà, camerieri non vedenti accompagneranno gli ospiti in un particolare viaggio nel gusto per quella che sicuramente sarà una serata diversa da tutte le altre!
Durante la degustazione di cibi e bevande preparati magistralmente dagli chef dell’Amsterdam, i camerieri non vedenti cercheranno di far comprendere la disabilità visiva attraverso giochi, racconti, aneddoti e un intrattenimento che farà diventare gli ospiti i veri protagonisti della serata.

L’evento è organizzato dall’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti con il patrocinio dell’Assessorato per le pari opportunità e per le politiche giovanili del Comune di San Giorgio a Cremano e con il contributo di Anthos Profumeria (via Galante, 37 S. Giorgio a Cremano), Il Papiro – cartoleria, gadget e copie (via Galante, 66 S. Giorgio a Cremano), Top Cell – telefonia pluri marche (via 4 novembre, 16 – Ercolano), Password – elettronica (viale L. Da Vinci, 201 – Portici, via F. De Lauzieres 5/b – San Giorgio a Cremano), MCS – Malboro Classics (viale Michelangelo – Portici), Radio Siani.
La quota di partecipazione è di € 23,00 a persona.
Durante la serata saranno messi in palio premi e buoni sconto da spendere nei su indicati negozi.
Il ricavato dell’iniziativa sarà destinato a finanziare le attività dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti sul territorio.

Appuntamento, giovedì 30 maggio 2013 alle ore 20.30 al Pub Amsterdam, via Martiri della Libertà, 10 – San Giorgio a Cremano (NA).

Comunicato stampa

Vedi Anche

Dieci storie

Mercoledì 13 dicembre, a margine della proiezione del documentario “Dieci storie proprio così”, sono intervenuti …