Home / Magazine / WebGiornale / Cultura / Campanella in concerto per ricostruire Città della Scienza

Campanella in concerto per ricostruire Città della Scienza

A Città della Scienza, mercoledì 10 aprile 2013, ore 20.00 nella Sala Newton, si terrà un concerto di sostegno alla ricostruzione del Science Centre di Città della Scienza dopo l’incendio del 4 marzo.

Il Maestro Michele Campanella (pianoforte) suonerà musiche di Liszt, Verdi, Wagner.

All’attività di musicista, Campanella affianca quella di scrittore. Nel 2011 Bompiani ha pubblicato il libro “Il mio Liszt. Considerazioni di un interprete”, un omaggio letterario che il pianista ha voluto dedicare al suo autore di riferimento. 

Nel 2012 Michele Campanella ha ricevuto il prestigioso Premio Scanno per la Musica e il Premio Grotta di Tiberio per l’interpretazione musicale.

Nel 2013, l’anno del bicentenario della nascita di Richard Wagner e Giuseppe Verdi, Michele Campanella sarà impegnato in una lunga serie di concerti dedicati alle Parafrasi di Franz Liszt, quale luogo musicale d’incontro delle opere e della vita dei due compositori e la Brilliant Classics dedicherà a queste composizioni un cofanetto di 3 CD – Special Edition.
Michele Campanella effettuerà tour in Italia, Ungheria, Spagna, Russia, Germania, Sud-America e Cina a conferma del suo importante ruolo di Ambasciatore della Musica nel Mondo.

Comunicato stampa

Vedi Anche

Gegè Telesforo: “Il segreto? E’ scegliere i partners giusti. Io e Arbore due afro-meridionali curiosi”

Si intitola “Big Mama Legacy” il quindicesimo album di Gegè Telesforo pubblicato lo scorso 1 …