Home / Magazine / Legalità / Domenica una maratona della legalità a Casavatore

Domenica una maratona della legalità a Casavatore

L’amministrazione comunale di Casavatore, in collaborazione con le Società Sportive del territorio e la Pro Loco locale, con la partecipazione del Comitato Don Peppe Diana, di NCO – Nuova Cooperazione Organizzata, della Fondazione POLIS della Regione Campania e dell’Associazione Libera Sport, ha organizzato, per domenica 10 marzo 2013 la gara podistica Maratona della Legalità, alla quale sono invitati a partecipare tutti i cittadini che abbiano compiuto l’11° anno di età.

L’iniziativa intende promuovere la legalità come valore di una cittadinanza attiva e responsabile e ripercorrere, attraverso la Maratona, la vita di chi, nelle proprie azioni quotidiane, si oppone ed è stato vittima innocente della criminalità organizzata.

Le iscrizioni potranno essere effettuate attraverso il modulo disponibile: on-line sul sito www.comune.casavatore.na.it sul quale è possibile visionare il Regolamento di partecipazione nonché il percorso da seguire; presso lo sportello Front-office sito all’interno della Casa Comunale in P.zza G. Di Nocera; presso lo stand che sarà adibito il giorno 10 marzo in Via Meucci 1 presso l’Istituto Comprensivo “A.De Curtis”, in concomitanza con l’avvio della gara.

In occasione della Maratona saranno allestiti quattro gazebo dedicati a quattro vittime innocenti della criminalità: Gianluca Cimminiello, Andrea Nollino, Attilio Romanò e Dario Scherillo.

Comunicato stampa

Vedi Anche

XXIX Giornata Nazionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

La Giornata Nazionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ideata e …