Home / Magazine / WebGiornale / Cronaca / Nuove condanne dal Tribunale di Napoli

Nuove condanne dal Tribunale di Napoli

Il presidente del collegio c della Terza sezionale Penale del Tribunale di Napoli Vito Maria Giorgio Purcaro ha firmato il dispositivo di condanna per reato di estorsione nei confronti di alcuni affiliati al clan camorristico Ascione – Papale della città di Ercolano. I condannati sono Giovanni Di Dato, Domenico Nocerino, Pietro Papale, Vincenzo Spagnuolo, Ciro Savino, Ciro Nocerino, Alessandro D’Anna, Natale Dantese e Biagio Munizzi.

Giovanni Di Dato e Vincenzo Spagnuolo sono stati condannati alla pena di otto anni di reclusione e una multa di duemila euro ciascuno. Pietro Papale e Domenico Nocerino condannati a sette anni e sei mesi in carcere e millecinquecento euro di multa a testa. La stessa pena è stata assegnata anche a Ciro Nocerino con l’aggravante dell’articolo 629 del c.p.p. Biagio Munizzi condannato alla pena di due anni due in carcere e duemilacinquecento euro di multa, mentre Natale Dantese finirà dietro le sbarre  per quattro anni e sei mesi oltre che quattromila cinquecento euro di multa. A Ciro Savino, già detenuto per altri reati, sono stati aggiunti un anno e quattro mesi di reclusione e millecinquecento euro di multa.

In base all’articolo 538 del Codice di procedura penale condanna i vari imputati al risarcimento dei danni in favore delle parti civili, ovvero il Comune di Ercolano, l’associazione antiracket locale il Coordinamento napoletano della Fai.

Ciro Oliviero

 

 

Vedi Anche

21 marzo “Passaggio a Nord Est”. In migliaia a Padova per la Manifestazione Nazionale di Libera.

21 Marzo “Passaggio a Nord Est”. In migliaia a Padova la piazza principale della XXIV …