Home / Magazine / Legalità / Sei anni dopo la morte di Lui Sica

Sei anni dopo la morte di Lui Sica

Oggi, mercoledì 16 gennaio, ricorre il sesto anniversario della morte di Luigi Sica, il giovane 15enne ucciso da un coetaneo a seguito di un accoltellamento.
Sul luogo del delitto, a Napoli, in via Santa Teresa degli Scalzi n.145, alle ore 16 in memoria della vittima sarà piantato un albero di mandorlo. A seguire, alle ore 17.30, presso il Convento di San Francesco (Salita Stella), sarà celebrata una Santa Messa.
L’iniziativa, promossa dal Comune di Napoli, dalla Municipalità 3 Stella – San Carlo all’Arena, dalla Fondazione Polis della Regione Campania, dall’associazione Libera e dal Coordinamento campano dei familiari delle vittime innocenti della criminalità, vuole accendere i riflettori sulla tragica vicenda del giovane Luigi Sica e di tutte le vittime innocenti della criminalità comune, attualmente assolutamente prive di tutela giuridica.
Interverranno il sindaco Luigi de Magistris, la presidente della III municipalità Giuliana Di Sarno, i genitori del piccolo Luigi, Anna e Ciro Sica, familiari e amici della vittima.

Comunicato stampa

Vedi Anche

DIRETTA integrale – Ventennale di Annalisa Durante tra musica e libri

Il 27 marzo prossimo la città di Napoli ha commemorato Annalisa Durante, vittima innocente di …