Home / Magazine / Diritti / CGPC: Ordine e Assostampa vigilino sugli uffici stampa elettorali

CGPC: Ordine e Assostampa vigilino sugli uffici stampa elettorali

Uffici stampa senza contratto e a cifre miserevoli. La campagna elettorale 2013 ripropone lo stesso schema dei precedenti appuntamenti: candidati e liste che si avvalgono di giornalisti senza metterli sotto contratto, pagandoli cifre ben al di sotto della soglia di dignità. Ancora peggio avviene quando la comunicazione dei candidati viene affidata a non giornalisti, non iscritti all’Ordine e che nulla hanno a che fare con questa professione. Il coordinamento dei giornalisti precari della Campania chiede a Ordine e Assostampa Campania quali provvedimenti intendano attuare affinché non si ripetano gli stessi abusi di sempre.
È doveroso impegnarsi a bussare alla porta delle singole liste, venire a conoscenza di chi si sta occupando dell’ufficio stampa e accertarsi che venga pagato equamente e regolarmente. Se nulla verrà fatto, le istituzioni giornalistiche di questa regione dovranno dare conto alla categoria per aver chiuso gli occhi.
Il Cgpc lancia la campagna “Onorevole paga il tuo addetto stampa” e accoglierà tutte le segnalazioni degli abusi, anche anonime, all’indirizzo di posta giornalistiprecicampania@gmail.com. Le eventuali segnalazioni verranno poi inoltrate a Ordine e Assostampa con la firma del Coordinamento.

Coordinamento giornalisti precari della Campania

Vedi Anche

P.I.N. For Life – persone indipendenti per la vita, la presentazione del progetto – VIDEO

PARTE IN CAMPANIA PROGETTO PER IL RECUPERO E CONTRASTO DEI LUDOPATICIASSOUTENTI CAMPANIA INSIEME AD UNA …