Home / Magazine / Legalità / La Carovana Antimafie arriva in Lombardia

La Carovana Antimafie arriva in Lombardia

Fare Società: per Liberarci dalla corruzione e dal potere mafioso

Dal 25 aprile al 3 maggio arriverà in Lombardia la Carovana Antimafie.
Sarà un’occasione per dare visibilità e concretezza all’impegno della società civile sui temi della legalità, dei diritti, della democrazia.
Come ogni anno la Carovana partirà da una delle piazze milanesi dove, ogni mattina, viene reclutata in nero mano d’opera, in massima parte extracomunitaria. Abbiamo denunciato questa drammatica realtà, per la prima volta, nel 2005 e da allora nulla è cambiato.
Sempre nel nome del lavoro e dei diritti la Carovana proseguirà il suo viaggio in Lombardia a Pavia, Iseo, Brescia, Lecco, Milano, Varese, Sondrio, Cremona, Bergamo, Mantova, Como.
Sarà un viaggio che si arricchirà delle esperienze che sul territorio si contrappongono alle mafie, alla corruzione, all’illegalità diffusa. Sarà un viaggio di denuncia e di proposta.
Sarà un viaggio per sperimentare nuove forme di partecipazione, rendere più vivida la democrazia, promuovere impegno sociale e progetti concreti.

La Carovana Antimafie è promossa da ARCI, LIBERA, AVVISO PUBBLICO e da CDIE, SAO, CGIL Lombardia, Camera del Lavoro Metropolitana di Milano, CISL Milano, CISL Lombardia, FILCA CISL Lombardia, FILCA CISL Milano, FILLEA CGIL Milano, FILLEA CGIL Lombardia, FILCA CISL Milano

segui le tappe su www.libera.it

Vedi Anche

DIRETTA integrale – Ventennale di Annalisa Durante tra musica e libri

Il 27 marzo prossimo la città di Napoli ha commemorato Annalisa Durante, vittima innocente di …