Home / Magazine / WebGiornale / Cronaca / Rapina a Ercolano, colpita una gioielleria

Rapina a Ercolano, colpita una gioielleria

Colpo in gioielleria nel centro della città degli Scavi. A subire il furto  Stizzo, nota gioielleria che si trova nei pressi del piazzale della stazione della circumvesuviana Ercolano Scavi. Il fatto si è verificato intorno alle 20.15 della sera di mercoledì, quasi a chiusura dell’esercizio commerciale, quando altri sercenti avevano già tirato giù le serrande dei propri negozi. Prima del solito data la partita che il Napoli calcio avrebbe giocato di lì a poco. Dentro fuori in pochi minuti. I malviventi conoscevano bene il luogo e sapevano cosa chiedere.
Quattro persone entrate a volto coperto da caschi integrali con due grosse borse anonime vuote. Cinque minuti dopo erano già saltati sulle selle dei motorini dei complici che li aspettavano poco più in via IV Novembre in direzione Pugliano. Un colpo studiato, senza dubbio. Inutile il tentativo di ricerca di aiuto del titolare che, riuscendo a divincolarsi, era uscito in cerca di aiuto. Uno dei ladri gli ha lanciato contro il vaso pontaombrllei che era caduto a terra frantumandosi in mille pezzi. Non è ancora chiara l’entità del bottino, ma di certo c’è che si divide tra denaro contante presente in cassa e gioielli.
Al momento della rapina all’interno del negozio oltre al titolare erano presenti un dipendente e una coppia di clienti. Per lei il forte spavento l’ha portata quasi allo svenimento. Sul posto sono sopraggiunti sia gli uomini dell’arma dei carabinieri che del corpo della polizia di Stato. In secondo momento anche la vigilanza privata che sorveglia l’sercizio commerciale.

Ciro Oliviero

Vedi Anche

21 marzo “Passaggio a Nord Est”. In migliaia a Padova per la Manifestazione Nazionale di Libera.

21 Marzo “Passaggio a Nord Est”. In migliaia a Padova la piazza principale della XXIV …