Home / Informazioni / info / Chi Siamo

Chi Siamo

 

Webradio della Legalità,  Anticamorra e Denuncia sociale.

Il progetto Radio è intitolato alla  memoria del giovane cronista e pubblicista napoletano Giancarlo Siani, ucciso sotto casa all’ età di 26 anni. I suoi articoli, pubblicati da “Il Mattino”, urlavano a voce alta contro la camorra, quella infiltrata nella politica, nelle lobby d’interesse, nell’imprenditoria, negli appalti, quella che riusciva a regolare i ritmi decisionali dell’intero paese.

Radio Siani ha sede in un bene confiscato alla camorra nella città di Ercolano. Nello stesso luogo dove per anni si è deciso della vita e della morte di tante persone, ora un gruppo di giovani  lotta per la dignità e la rinascita di una cittadina storica e ricca di una cultura che si perde nel mito e nella leggenda.
La nostra missione trova forma pratica  nella voglia di cambiare le cose, di realizzare un domani migliore, un futuro per le passate, presenti e prossime generazioni. Pretendiamo che diritti e doveri siano riconosciuti, che le leggi vengano rispettate, che si agisca con etica profonda e che non venga calpestata la dignità degli esseri umani, che non si prevarichi e raggiri la carta fondante del nostro paese e si viva nel rispetto dell’individuo senza discriminazioni…

Su un  territorio come il nostro, martoriato dalla camorra , dalla criminalità e inquinato dalla politica, non si può più essere indifferenti.

Bisogna coltivare assieme un progetto comune per un domani migliore.

Comunica, Denuncia, Partecipa è il nostro motto. Informazione libera, recupero sociale, diffusione della cultura della  legalità ,  i valori che ci guidano.  Un microfono aperto sul web, per tutte quelle voci che per troppo tempo sono state lasciate fuori dal coro, censurate, sovrastate.
Il nostro credo sposa la causa  della sensibilizzazione sui problemi che affliggono il territorio, per scardinare la cultura dell’arroganza, dell’indifferenza, dell’omertà.

Il Portale www.radiosiani.com oltre ad essere un veicolo comunicativo e d’informazione,  è anche uno strumento d’incontro per tante persone che condividono il nostro percorso, le nostre idee.
La nostra sede è  aperta a tutti, assumendo la forma di catalizzatore sociale e culturale, centro di aggregazione e socializzazione giovanile,  ente promotore di progetti e idee attinenti al percorso di legalità.

Tante menti e una sola voce:

LE IDEE NON SI FERMANO CON LA PAURA.

di Redazione

Vedi Anche

Radio Siani News

test test testfatti fatti Iniziative Radio Siani ( 30 articoli ) Editoriali ( 1 Articolo …