Home / Magazine / WebGiornale / Cultura / Giornata della Radio dell’Unesco

Giornata della Radio dell’Unesco

La radio è stato il mezzo di informazione più importante per alcune generazioni. Prima dell’avvento della televisione è stata il riferimento dell’informazione. Oggi ne ricorre l’anniversario mondiale. La data del 13 febbraio è stata scelta dall’Unesco per ricordare l’importanza della cooperazione internazionale tra emittenti e incoraggiare i maggiori canali radio nel mondo a promuovere l’accesso all’informazione e la libertà di espressione attraverso l’etere.

L’Unesco ha invitato tutte le nazione a ricordare questa giornata e a sottolinearne l’importanza e l’importanza che il mezzo radio ha avuto nella storia. Per l’occasione è stata realizzata una piattaforma web dal Comitato per la Giornata Internazionale della Radio, al sito www.wrd13.com, che consente lo scambio di prodotti audio che ricordino l’importanza del mezzo.

Nonostante il passaggio dei decenni e l’avvento della tecnologia nell’informazione e nella diffusione di notizie la radio mantiene ancora il suo fascino come un tempo, sia in etere che nella rete estesa del web.

Ciro Oliviero

 

Vedi Anche

Pino E’ – Il viaggio del musicante

DOMANI IN PIAZZA DEL PLEBISCITO A NAPOLI E SABATO 20 SETTEMBRE IN PRIMA SERATA SU …