Maggio, 2022

Settembre, 2021

  • 28 Settembre

    Amministrative 2021 – Speciale Radio Siani – parola ai candidati

    Antonio Bassolino, già sindaco di Napoli per due mandati dal 1993 al 2000, torna in campo da indipendente con cinque liste: Azione – Bassolino per Napoli – Con Napoli Bassolino sindaco – Napoli è Napoli con Bassolino sindaco – Partito Gay Lgbt+. Per sovraccarico di impegni elettorali, non è riuscito …

  • 17 Settembre

    100 PASSI IN 100 GIORNI contro camorre corruzione e clientele

    “Un patto con la buona politica per sconfiggere camorre e corruzione” Flashmob di Libera domani 16 settembre ore 9.00 davanti Palazzo San Giacomo- Napoli per la presentazione del patto ai candidati sindaci Libera Campania, in vista delle elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre 2021, ieri giovedì 16 settembre alle …

Maggio, 2022

  • 21 Maggio

    Lucio Anneo Seneca: Esponente dello Stoicismo

    4 a.C. Corduba – 65 Roma Lucio Anneo Seneca, in latino Lucius Annaeus Seneca, anche noto come Seneca o Seneca il giovane, è stato un filosofo, drammaturgo e politico romano, esponente dello stoicismo. Seneca fu attivo in molti campi, compresa la vita pubblica, dove fu senatore e questore, dando un …

  • 21 Maggio

    Gotye: Somebody That i Used to Know

    21 maggio 1980 Bruges Wouter Wally De Backer, noto con il nome d’arte di Gotye, è un musicista e cantautore belga naturalizzato australiano. Il suo nome d’arte Gotye deriva da Gauthier, traduzione francese di Wouter (olandese) o Walter in tedesco (Gualtiero in italiano). Fino ad oggi, come solista, ha pubblicato …

  • 20 Maggio

    La Lega del filo d’oro e i suoi referenti e volontari a Storie Socialmente Uniche

    La Fondazione: “Lega del Filo D’Oro” ente che dona un aiuto prezioso stando vicino e sostenendo le famiglie di chi non vede e di chi non sente su tutto il territorio nazionale è stato l’argomento cardine della settima puntata di Storie Socialmente Uniche, andata in onda venerdi’ 20 maggio sempre …

  • 20 Maggio

    James Stewart: Mister Smith va a Washington

    20 maggio 1908 Indiana – 2 luglio 1997 Beverly Hills. James Maitland Stewart è stato un attore e generale statunitense. Icona del cinema, attore sia sul grande schermo che in teatro, le sue interpretazioni di personaggi dimessi lo resero celebre. Ha partecipato a molti film universalmente considerati dei classici ed …

  • 20 Maggio

    20 maggio: Due vittime

    20 Maggio 1914 A Piana dei Greci (PA) vengono assassinati Mariano Barbato, dirigente socialista, ed il cognato Giorgio Pecoraro. La mafia di don Ciccio Cuccia, in combutta con la politica, vollero eliminare un ostacolo.

  • 20 Maggio

    Joe Cocker: Voce infernale

    20 maggio 1944 Sheffield – 22 dicembre 2014 Crawford John Robert Cocker è stato un cantante britannico. Noto per la sua voce roca ed energica, la sua grande energia durante le esibizioni e per le sue rivisitazioni di canzoni già famose. Era noto anche per il suo virtuoso utilizzo del …

  • 19 Maggio

    Al Festival Internazionale di giornalismo civile “Imbavagliati” l’aperitivo antiracket con i prodotti dei beni confiscati – VIDEO

    Nell’ambito del Festival Internazionale di Giornalismo civile “Imbavagliati” si è tenuto presso il Palazzo delle Arti di Napoli un aperitivo organizzato dalla Fondazione Pol.i.s. con la FAI (Federazione Antiracket Italiana) dove sono stati offerti i prodotti realizzati dalle cooperative sorte su alcuni beni confiscati alla criminalità organizzata, in particolare taralli …

  • 19 Maggio

    Napoli Unplugged – Rassegna di musica d’autore @ FOQUS

    Napoli Unplugged, rassegna di musica d’autore, organizzata dall’Associazione Culturale Brodo, con la direzione artistica di Viola Bufano, si svolgerà dal 25 marzo al 20 maggio p.v. presso la Corte dell’Arte della Fondazione Quartieri Spagnoli, meglio conosciuta come FOQUS, nel cuore dei Quartieri Spagnoli, a Via Portacarrese a Montecalvario, 69. La …

  • 19 Maggio

    Il Golfo di Napoli, un baule di biodiversità – Convegno nell’ambito dell’iniziativa “Chi tene ‘o mare” – DIRETTA

    La Biodiversità come risorsa dell’ambiente incontaminato Giovedì 19 Maggio 2022 – Ore 10.00 – Istituto: Liceo Statale Quinto Orazio Flacco – Portici (NA) Dopo il primo ed il secondo appuntamento della serie di convegni, inserito nelle iniziative che stanno animando la prima edizione di “Chi tene ‘o mare-Festival del Mare del Miglio …

  • 19 Maggio

    Malcolm X: Per i diritti degli afroamericani

    19 maggio 1925 Omaha – 21 febbraio 1965 New York Malcolm X, nato Malcolm Little, anche noto come Detroit Red, El-Hajj Malik El-Shabazz e Omowale, è stato un attivista statunitense a favore dei diritti degli afroamericani e dei diritti umani in genere. Fu assassinato a New York il primo giorno …