- 1975 Luigi Ciaburro
- 1988 Abed Manyami
- 1990 Antonino Marino
1975
Luigi Ciaburro
Maresciallo dei carabinieri di 52 anni
Ucciso a Villa Literno (CE)
Luigi Ciaburro, maresciallo dei carabinieri, venne travolto e ucciso da un convoglio presso la stazione di Villa Literno. Intorno alle due del mattino, la pattuglia del maresciallo Ciaburro venne allertata per una rapina ai danni di un treno merci sul tratto della ferrovia tra Casapesenna e Villa Literno, preannunciata da una telefonata anonima.
1988
Abed Manyami
Venditore ambulante di 30 anni
Ucciso a Gioia Tauro (RC)
Abed Manyami è stato un venditore ambulante di origine marocchina vittima innocente di ‘ndrangheta. Il giorno del suo omicidio, Abed si trovava nell’officina per la demolizione di auto di proprietà di Girolamo Priolo per comprare un motore usato per la sua automobile con la quale voleva tornare in Marocco a far visita ai parenti. Tre persone entrarono nel negozio facendo fuoco: l’obiettivo era Priolo ma venne ucciso anche Abed.
1990
Antonino Marino
Brigadiere dei carabinieri di 33anni
Ucciso a Bovalino (RC)
Antonino Marino, brigadiere dei carabinieri, fu per anni il comandante della stazione di Platì e svolse svariate indagini sui traffici illeciti e sui sequestri di persona che caratterizzarono l’attività della ‘ndrangheta in quegli anni.