- 1967 Giuseppe Piani
- 1991 Giovanna Stranieri
- 2007 Peppino Marotto

1967
Giuseppe Piani
Carabiniere di 38 anni
Ucciso a Torre del Greco (NA)
Giuseppe Piani è stato un carabiniere italiano. Fu ucciso mentre, in servizio insieme al brigadiere Antonio Pizzo, trasportava un pregiudicato che avrebbe dovuto scontare dieci giorni di carcere. Il pregiudicato si era arreso subito e vista la lieve gravità del fatto non ritennero necessario ammanettarlo, né perquisirlo. Il pregiudicato aveva con sé una pistola con la quale poco dopo uccise con tre colpi alle spalle Giuseppe Piani che era alla guida del mezzo e ferì gravemente il brigadiere Pizzo che si salvò. L’assassino riuscì a scappare, ma alcuni giorni dopo fu arrestato nuovamente e dopo un processo per direttissima, condannato all’ergastolo.

1991
Giovanna Stranieri
Di 24 anni
Uccisa a Taranto
Giovanna Stranieri, diplomata in ragioneria e in attesa di trovare un lavoro, il 29 dicembre stava passeggiando con un’amica nella sua Taranto, quando alcuni proiettili vaganti la colpirono. La folla presente pensava si trattasse di alcuni petardi esplosi in occasione dei festeggiamenti del prossimo Capodanno ma Giovanna morì poche ore dopo in ospedale.

2007
Peppino Marotto
Sindacalista di 82 anni
Ucciso ad Orgosolo (NU)
Peppino Marotto, sindacalista, poeta, scrittore e cantante, conosciuto e amato in tutta la Sardegna, è stato ucciso il 29 Dicembre in un agguato ad Orgosolo mentre, intorno alle 10.30, come d’abitudine, comprava i giornali all’edicola del paese in pieno centro, in Corso Garibaldi: sei colpi di pistola lo hanno raggiunto alla schiena e per lui non c’è stato più niente da fare.